lunedì 9 aprile 2012

EVVIVA IL PODENCO CANARIO! ESPOSIZIONI E CONCORSI PER PROMUOVERLO E DIFENDERLO






Si moltiplicano le manifestazioni per promuovere l'allevamento e la conservazione del Podenco canario, un cane snello e leggero, agile e veloce, e per questo utilizzato soprattutto per la caccia. A questa razza sono dedicate numerose manifestazioni che si stanno svolgendo proprio in queste settimane.
Giorni fa infatti si è tenuto a Fuerteventura il secondo concorso per l'elezione dei due migliori esemplari (maschio e femmina) della razza canina del Podenco canario. La manifestazione, organizzata dal “Club de Podenco canario Isla de Lobos”, si è svolta nella località di La Oliva e ha visto la partecipazione di un'ottantina di esemplari canini alla presenza di un folto pubblico. È stato arduo giungere alla proclamazione dei vincitori da parte del giudice specialista Tito Monzón e del suo assistente Pedro Falcón, dato il gran numero di bellissimi esemplari presentati, alcuni dei quali giunti dall'isola di Lanzarote, ma alla fine sono stati eletti come migliori Canelo e Keka.
E per il prossimo 15 aprile, sempre a Fuerteventura, è prevista la terza esposizione monografica del Podenco canario in occasione della Feria agrícola y ganadera (Feaga).
E allora, evviva il Podenco canario!

(Sopra, foto della manifestazione di Fuerteventura dei giorni scorsi da laprovincia.es e la locandina della prossima esposizione del Podenco canario che si terrà il 15 aprile a Fuerteventura)

Nessun commento:

Posta un commento