lunedì 7 aprile 2014

APRIRÀ IN SETTEMBRE A YAIZA (LANZAROTE) LO STRATVS HOTEL, PRIMA STRUTTURA “LBGT” DELL'ISOLA

A settembre, sull'isola di Lanzarote verrà inaugurato il primo hotel gayfriendly aperto al cliente LGTB, che è stato ricavato dall'antica “finca” (tenuta) de Las Salinas de Yaiza, una splendida costruzione (foto in alto) che risale al secolo XVII. Si chiamerà Stratvs, proprio come la famosa cantina che sorge lì vicino, in cui si possono degustare e acquistare vini di pregio ottenuti nella tenuta stessa. Attualmente si stanno ultimando i lavori di ristrutturazione e arredamento della finca, che è stata acquisita dall'impresario Juan Francisco Rosa.
«La filosofia del nuovo Stratvs Hotel sarà improntata al trattamento familiare e personalizzato, tipico di un agriturismo, abbinato al servizio di un hotel di lusso» spiega il direttore della nuova struttura alberghiera, Álvaro Rodríguez.
Così lo Stratvs Hotel disporrà di tre suite nella porzione originale della finca, più altre due nella zona degli antichi locali di servizio dove sono ricavate anche le 18 stanze rimanenti. Inoltre saranno in funzione una spa e un ristorante gourmet, per il quale verrà scelto uno chef di fama e insignito di una stella Michelin.
Ma l'hotel sarà aperto anche al pubblico esterno che potrà usufruire del ristorante e della piscina, e inoltre di un locale apposito per la celebrazione di matrimoni e convegni.
Per la ristrutturazione sono stati previsti adattamenti interni e modifiche alla morfologia esterna della costruzione, ma è comunque stata rispettata la struttura originale dell'antico edificio.
Stratvs Hotel, spiega ancora il suo direttore, promuoverà se stesso attraverso i canali turistici tradizionali, inclusi i portali LGTB, dove «si apprezza molto il fatto che la struttura sarà destinata principalmente a persone non giovanissime». Inoltre, proprio l'introduzione di «elementi riconoscibili dal segmento LGTB» renderà, come già accennato, questo hotel la prima struttura gayfriendly dell'isola di Lanzarote.

Nessun commento:

Posta un commento