mercoledì 19 giugno 2019

RILASSIAMOCI CON I SUONI DELLA NATURA DELLE ISOLE CANARIE

                         

Il “marchio” Islas Canarias ha lanciato la nuova campagna Canaryfulness, the sound of nature, che invita al rilassamento mediante una serie di temi musicali in grado di favorire il distacco. Si tratta di  melodie che si possono ascoltare in una lista di riproduzione di Spotify, ed è la prima volta che Islas Canarias si rivolge a questo canale per promuovere le sue mete turistiche. I brani musicali sono presenti comunque anche su You Tube, in cui le suggestive melodie sono associate a straordinarie immagini con scorci naturali che ispirano istintivamente una sensazione di calma e tranquillità, come spiagge, boschi, vulcani o scogliere che rappresentano ciascuna delle Isole Canarie. Inoltre esistono link con gli “altoparlanti intelligenti” di Amazon e Google Assistant, in modo tale che quando qualcuno voglia rilassarsi queste composizioni si possano attivare in modo particolare.
La produzione comprende sette pezzi ispirati alle singole isole, appunto, e un'ottava a mo' di riassunto, della durata di circa 45 minuti ciascuno, e in grado di indurre lo spettatore o l'ascoltatore a evadere e “staccare la spina” dalle preoccupazioni quotidiane in modo dolce e armonioso.
La colonna sonora è stata creata dal compositore lanzaroteño Samuel Aguilar, e si avvale di formazioni musicali reperite nelle stesse isole così come negli Stati Uniti e a Londra. Ha vinto, tra l'altro, il premio Réplica 2018 al “Mejor Espacio Sonoro”. Inoltre, Aguilar è l'autore di Música para Jameos del Agua e di musiche destinate a vari spettacoli di danza e teatro.
Attualmente è molto in voga quella che è definita mindfulness, una particolare forma di meditazione basata sulla consapevolezza, praticata da milioni di persone nel mondo che intendono ascoltare suoni naturali e melodie essenziali per concentrarsi, riposare, studiare, lavorare, meditare o rilassare la mente al meglio.
Con questa promozione, Promotour Turismo de Canarias, ente che dipende dalla Consejeria de Turismo, Cultura y Deportes del Gobierno de Canarias, ha voluto raggiungere un segmento emergente di popolazione realizzando un contenuto specifico che, oltre a essere utile per queste persone, posiziona il marchio Islas Canarias. In questo modo, regala al suo milione e più di followers  un materiale musicale di cui questi possono usufruire in qualunque momento e luogo.
Per questi viaggiatori, che appartengono alla categoria di “turismo di spazi naturali”, dunque, Islas Canaria conta su una piattaforma propria, La energía que te espera, che offre contenuti allineati alle loro motivazioni, dal momento che tendono ad approfittare delle proprie vacanze per cercare spazi dall'alto valore ecologico e conoscere attrattive della natura autoctona.
Inoltre, questo profilo di visitatori ricerca la ricarica di energie interiori mediante un tipo di esercizio fisico che si ispira allo yoga, la cura del corpo e della mente attraverso il rilassamento, la contemplazione e la neutralizzazione dello stress.
La nuova iniziativa promozionale può contare sul finanziamento dell'85% da parte del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale.

Nessun commento:

Posta un commento