mercoledì 29 giugno 2011

PER IL RICEVIMENTO DEL MATRIMONIO CON CHARLENE WITTSTOCK, ALBERTO II DI MONACO HA SCELTO UN VINO ROSSO DI LANZAROTE


Il vino rosso di Lanzarote verrà servito in occasione del matrimonio del principe Alberto II di Monaco con Charlene Wittstock, che verrà celebrato il 2 luglio nel celebre Principato. Per il ricevimento degli invitati, il sovrano monegasco ha scelto infatti 24 (appena?) bottiglie di Crianza 2007 delle Bodegas Stratvs, di Lanzarote appunto. Il principe Alberto lo aveva assaggiato nel marzo scorso in occasione di una degustazione di prodotti enogastronomici spagnoli che aveva avuto luogo a Palazzo Grimaldi, con l'organizzazione della ditta denominata Vinos Ibericos.
«Il nostro vino – spiega Alberto González, enologo e direttore di Bodegas Stratvs – è stato molto apprezzato per le sue qualità dal Principe, che il mese scorso ha passato l'ordinazione alla nostra azienda».
Oltre ad Alberto II, anche lo chef Christian García e i sommelier di palazzo Grimaldi, Franck Sánchez e Jean Luois Baudinet, sono rimasti affascinati dal vino di Lanzarote, che del resto ha ottenuto tre premi durante altrettanti concorsi in Francia, Germania e Portogallo.
Le bottiglie di questo vino rosso, elaborato con uve delle varietà “listán negra” e “tinta conejera” sono giunte a Monaco da Valencia, città in cui Stratvs ha un distributore del proprio prodotto.
«Si tratta di un vino diverso grazie al suo carattere vulcanico – spiega Alberto González. – Sa, infatti, di cenere vulcanica e ha note di affumicati, tostati, liquirizia e frutti di bosco. È un vino piuttosto complesso e sorprende per la sua mineralità».
A Monaco lo hanno sposato con alcuni dessert e sono convinti che piacerà moltissimo agli illustri ospiti della coppia principesca.
(nella foto da laprovincia.es la foto che ritrae l'enologo Alberto González, direttore delle Bodegas Stratvs di Lanzarote, mentre serve una bottiglia di Vino tinto Crianza 2007 Stratvs, scelto da Alberto II di Monaco per le proprie nozze)

Nessun commento:

Posta un commento