domenica 27 maggio 2012

PIÙ VICINE GRAN CANARIA E LA GOMERA GRAZIE A UN VOLO DIRETTO DELLA CANARYFLY

Ecco un'ottima occasione per scoprire l'isola verde de La Gomera, un paradiso subtropicale ancora non molto conosciuto ma che ha tutte le carte in regola per diventare una delle mete preferite da chi ama la natura e la quiete. Dopo tre anni di assenza di collegamento diretto, nei giorni scorsi la compagnia aerea Canaryfly ha inaugurato la nuova rotta tra La Gomera, appunto, e la “sorella” più grande Gran Canaria. Il volo inaugurale si è svolto in due "fasi": dapprima, alle 8, 40, dall'aeroporto di Gando  è decollato un aereo del tipo SW4 Metro Liner a diciannove posti (sarà quello usato normalmente) con a bordo i primi passeggeri che hanno in pratica inaugurato il nuovo volo, e pochi minuti dopo è stata la volta di un ATR-42 con a bordo 46 passeggeri tra autorità e giornalisti, aeromobile che verrà impiegato in occasione di un maggior afflusso di viaggiatori.
35 minuti dopo le rispettive partenze, i due velivoli atterravano già all'aeroporto di Alajeró, a La Gomera, al termine di un magnifico e tranquillo volo che ha dato modo a tutti gli occupanti di ammirare le cime montagnose di Gran Canaria ricoperte di lussureggianti pinete e, poco dopo, la svettante e superba cima del vulcano Teide, a Tenerife. Ad accoglierli all'aeroporto c'erano le autorità locali capeggiate dal sindaco de La Gomera, Casimiro Curbelo, che ha parlato di «un giorno molto importante per l'isola, atteso da anni, ma anche per la coesione sociale di tutto l'arcipelago».
Il nuovo collegamento (che si svolge con due voli al giorno da lunedì al sabato, e un solo volo la domenica, ed eviterà ai viaggiatori tra La Gomera e Gran Canaria e viceversa di fare scalo a Tenerife Nord), darà infatti un sicuro impulso al turismo e alle attività commerciali de La Gomera ed è dunque salutato come un avvenimento importante, che si è potuto concretizzare grazie soprattutto alla Canaryfly. Che finora si era specializzata in voli regolari tra Gran Canaria, Marocco e Mauritania, ma anche in voli charter e cargo tra le isole, la Spagna e la Mauritania, così come di servizi di aerotaxi e, infine, del trasporto di malati o infortunati con aerei specificatamente adattati. E presto, però, inaugurerà un nuovo volo anche tra La Gomera e Tenerife Sud.


(nella foto in alto, l'ATR-42 del volo inaugurale della Canaryfly tra Gran Canaria e La Gomera)

Nessun commento:

Posta un commento