giovedì 6 giugno 2013

L'AXEL BEACH DI PLAYA DEL INGLÉS (MASPALOMAS), NUOVO APARTHOTEL DEDICATO A UN PUBBLICO GAY, MA ETEROFRIENDLY

Era più che naturale che la catena alberghiera Axel, specializzata nel turismo gay (ma aperta a ogni genere di clientela) approdasse a Playa del Inglés-Maspalomas. Con un investimento tutto sommato non eccessivo (300 mila euro) ha trasformato l'ex complesso di appartamenti Liberty, situato nella centralissima Avenida de Tirajana, nell'hotel Axel Beach Maspalomas, che è stato felicemente inaugurato un mese fa, in occasione del recente Gay Pride. Dopo aver aperto una struttura a Barcellona nel 2003, a Buenos Aires nel 2006 e a Berlino nel 2009, il gruppo presieduto da Juan Juliá aveva ben chiaro che il passo successivo dovesse essere “conquistare” anche Maspalomas.
«Da sempre sono convinto che fosse necessario mettere piede qui, perché Maspalomas è una destinazione gay che può essere sfruttata tutto l'anno» ha spiegato Juliá durante la presentazione alla stampa del rinnovato complesso, che comprende 92 appartamenti distribuiti su quattro piani.
Il presidente della catena ha spiegato anche che l'hotel Axel Beah è una scommessa molto importante per la società perché le permette di espandersi in un settore nuovo, quello della vacanza tout court, mentre gli altri hotel aperti in precedenza sono stati concepiti espressamente per un turismo cittadino. Ecco, dunque, anche la scelta di aggiungere la parola “Beach” al logo della Axel per caratterizzare al meglio l'identità del nuovo hotel.
Ristrutturato nel 2005 dalla famiglia Santana che lo possiede, per l'adeguamento allo stile Axel nei mesi scorsi il complesso è stato in parte ristrutturato, soprattutto a livello della decorazione degli appartamenti, da parte dei nuovi gestori che l'hanno preso in affitto per un lungo periodo. Ogni appartamento è perfettamente attrezzato in tutti i dettagli e inoltre sono a disposizione dei clienti una palestra completa con servizio di sauna e massaggio, piscine con amache, e tutto ciò che serve a rilassarsi e trascorrere un periodo di vacanza allegro e spensierato, compreso un campo da tennis.
Questi cambiamenti, con il trasferimento della reception sul lato giardino, nella parte posteriore dell'edificio, più luminosa e accogliente, hanno richiesto un mese di tempo, ma ora tutto funziona a dovere e sono già arrivati i primi, numerosi ospiti.
«Stiano già lavorando al 60 per cento della capienza, e non è poco in un periodo di bassa stagione per le Canarie, a ridosso dell'estate» assicura Juliá, mentre Albert Olivé, il direttore generale della catena conferma.
I due manager assicurano che, sebbene l'hotel sia considerato ufficialmente a tre stelle, in realtà offre servizi degni di un quattro stelle. In base a questa filosofia, offre anche servizio di prima colazione per gli ospiti e, al prezzo di 10 euro, anche la possibilità per gli ospiti adulti di accedere alla piscina e al bar durante la giornata. Ma l'hotel sarà aperto anche a feste e manifestazioni nelle occasioni più varie, come per esempio le prossime edizioni del Gay Pride.





Nella foto sopra, da sinistra Juan Juliá, presidente della catena
alberghiera Axel, e Albert  Olivé, presidente, nella piscina
dell'Axel Beach di Playa del Inglés. Sopra, immagini di esterni
 e interni, di alcuni ospiti e una locandina pubblicitaria dell'hotel.

Nessun commento:

Posta un commento