lunedì 16 luglio 2018

TI PIACCIONO LE SPIAGGE NATURISTE? ECCO LE SETTE MIGLIORI DI GRAN CANARIA

Le Canarie capeggiano il ranking di spiagge dedicate al naturismo in Spagna. Nel solo Sud  e Sud-Ovest di Gran Canaria si concentra il maggior numero di zone in cui è permesso, riconosciute dalla Federación Española de Naturismo. Eccole.

Playa del Inglés e Playa de Maspalomas
Con un'estensione di 2.700 m di lunghezza e 50 m di larghezza, sono due spiagge di sabbia fine e rossastra (in basso, con le caratteristiche dune). Qui le onde sono di dimensioni e forza moderate e sono presenti dei soccorritori per i bagnanti. Magnolias Natura, l'unico resort interamente naturista dell'isola, si trova nelle vicinanze di questa spiaggia, nel Campo Internacional di Maspalomas.


Playa de las Mujeres
Nel prolungamento del Paseo de Maspalomas, s'incontra questa spiaggia (in basso). È lunga 520 m e larga 25. Ha una sabbia più scura, vulcanica, con presenza di pietre. È abbastanza protetta dalle onde, ma non dispone di soccorritori.


Playa Montaña de Arena
È una spiaggia selvaggia (in basso), più lontana dalle urbanizzazioni turistiche, di 250 m di lunghezza e 60 m di larghezza. Ha sabbia scura e assenza di soccorritori e di servizi nella costa retrostante, per cui è necessario portare con sé tutto ciò che potrebbe servire. Grazie alla sua orientazione verso Sud-Ovest, vi si possono osservare straordinari tramonti.



Playa de Veneguera
Nella località di Mogán s'incontra questa spiaggia lunga 370 metri e larga 35, con acque abbastanza tranquille, ma soprattutto limpide e adatte al nuoto (qui sotto). Il terreno è, però, pietroso e non sono presenti soccorritori.



Playa de Tasartico
Nella Aldea de San Nicolás, questa spiaggia isolata è lunga 465 m e larga 20 (foto sotto). La linea di costa poco frequentata, ma davvero suggestiva, è formata da rocce e pietrisco, e non ha presenza di soccorritori. Vi si arriva da una lunghissima e tortuosa strada che percorre il Barranco de Tarastico e passa accanto all'omonimo campeggio.



Playa de Güi-Güi
Quella nella foto in basso è probabilmente la spiaggia più selvaggia e di difficile accesso di tutta l'isola. Lunga 360 m e larga 25, ha una sabbia fine e scura, è una località paradisiaca, ma si consiglia di recarvisi quando non imperversa il calore, dal momento che il sentiero per arrivarci non è facilmente percorribile. Si raccomandano calzature robuste e buone scorte d'acqua.






Nessun commento:

Posta un commento