lunedì 6 febbraio 2012

QUESTA È NUOVA: SECONDO UN TOUROPERATOR ADESSO LE DUNE DI MASPALOMAS SI TROVANO A TENERIFE (INVECE CHE A GRAN CANARIA)!


Che tra le amministrazioni delle sette isole Canarie ci fosse rivalità e un po' di ruggine, ovviamente per motivi di concorrenza e di interessi economoci, non era una novità. Ma adesso a Gran Canaria qualcuno sospetta una vera e propria “congiura” da parte delle autorità della vicina (e sempre “in guerra”) Tenerife in combutta con alcuni touroperator. E non si potrebbero forse spiegare in altro modo i recenti "errori” nei messaggi promozionali lanciati da agenti turistici e rete web, nei quali le dune di Maspalomas, il complesso turistico di Anfi, nel sud-ovest di Gran Canaria, o la spiaggia di Las Canteras, a Las Palmas de Gran Canaria, sembrano come per magia trasferitisi a Tenerife. Guardare ad esempio l'immagine qui sopra, pubblicata da un notissimo touroperator, per credere.
Forse c'è chi pensa che i turisti siano così sprovveduti da poterci cascare, e adesso naturalmente c'è chi griderà a un indesiderato refuso o a un semplice uso errato di alcune foto che, però, bene o male, intanto qualche danno di immagine a carico dell'“isola rotonda” l'avranno pur creato tra chi davvero non sa nulla di isole Canarie. Per il momento, fioccano le richieste di “errata corrige” da parte delle maggiori autorità politiche di Gran Canaria per il danno d'immagine a favore di Tenerife. Se la rettifica dei dati trasmessi non dovesse arrivare in tempi ragionevoli, è quasi certo che seguirebbe la richiesta di un risarcimento danni. La quale, si sussurra, potrebbe essere davvero consistente.

(in alto, un'immagine dal catalogo di un noto touroperator in cui, per illustrare le bellezze della spiaggia di Los Cristianos, a Tenerife, compare in realtà una foto delle dune di Maspalomas, a Gran Canaria)

Nessun commento:

Posta un commento