domenica 27 giugno 2010

MODA CALIDA: A GRAN CANARIA SFILANO I NUOVI COSTUMI DA BAGNO


Costumi da bagno, bikini e trikini hanno dato il benvenuto all'estate nella terza edizione della Passerella internazionale di Moda da bagno Gran Canaria Moda Càlida, che si è svolta nello spazio di Expomeloneras di Maspalomas, nel sud di Gran Canaria. La ormai consacrata stilista Aurelia Gil ha avuto il compito di aprire la sfilata con una collezione nella quale, come è sua abitudine, ha sottolineato le sue preferenze per una moda urbana che va dal passato al futuro, con strizzatine d'occhi all'epoca vittoriana e all'estetica di Lewis Carrol. Del resto, quest'anno la tendenza generale dei 25 stilisti partecipanti alla manifestazione era rivolta proprio agli anni '20, '40 e di qualcuno anche ai “pazzi“ anni '70.
A vestire i suoi capi è stata la modella Janena Stamp, molto applaudita, che ha sfilato sullo sfondo di una grande superficie bianca e sulle note di Come into into my life, di Yoyce Sims. Poi, oltre alle nuove scommesse degli stilisti già conosciuti, come Javier Larrainzar e Debota&LOmba, l'attenzione dei presenti alla sfilata in prima fila, tra i 1200 spettatori invitati, è stata in gra parte per la modella canaria Ariadne Artiles, sulla passerella con la sorella Aida Artiles, e per il modello spagnolo Jon Kortajarena, che ha sfilato con la collezione, tra gli altri, di Arcadio Dominguez.
Tutti i 40 modelli (tra loro, ricordiamo anche Alexandra Tretter), comunque, hanno sfoggiato egregiamente anche la loro professionalità, suscitando consensi tra il pubblico.
In passerella, tutto, dall'ambientazione fino alla messa in scena dei modelli, ha portato prepotentemente in luce, è ovvio, il mare. Le proiezioni su un grande schermo hanno permesso di creare un'ambientazione calda, diversa per ogni presentazione, con molta presenza di immagini che si riferivano, appunto, all'acqua. E protagonisti, per gli indumenti da bagno della prossima stagione primavera-estate 2011, sono stati i colori vivi e acidi.
La sfilata si è conclusa sugli accordi di Where the streets have no name, un classico degli U2. Ovazioni e grandi applausi per tutti, ma specialmente per le stiliste Aurelia Gil e Nuria Gonzalez.
(foto Arcadio Suàrez/Canarias 7)

Nessun commento:

Posta un commento