domenica 27 febbraio 2011

FUERTEVENTURA SI PROPONE COME META DELL'ECOTURISMO PER ECCELLENZA


Fuerteventura punta decisamente a diversificare la propria offerta turistica. Un nuovo progetto, per il quale è previsto un investimento di quasi 800 mila euro, intende potenziare il turismo naturalistico sull'isola mediante l'utilizzo delle risorse vulcanologiche e delle tradizioni. Una delle tante novità è che l'isola accoglierà un congresso mondiale di vulcanologia.
L'iniziativa di Fuerteventura fa parte a sua volta del “progetto isole Canarie”, un'esperienza vulcanologica nella quale sono implicate tutte le le isole dell'arcipelago, e che s'inserisce negli obiettivi del Piano di turismo spagnolo “Horizonte 2020”, che ha come obiettivo principale quello di rivalorizzare quelle risorse che promuovono l'equilibrio socio-teritoriale, così come creare nuovi “prodotti” validi durante tutto l'anno, come possono essere appunto le risorse naturali o le tradizioni insulari.
Tra le sfide di Fuerteventura, la promozione dell'ecoturismo o turismo responsabile, ma anche di segmenti più specifici come il bird watching, il turismo astronomico, rurale e gastronomico.

Nessun commento:

Posta un commento