sabato 19 febbraio 2011

WILLEM DAFOE, STELLA DEL FESTIVAL DEL CINEMA DI LAS PALMAS DE GRAN CANARIA

Sarà il celebre attore americano Willem Dafoe a inaugurare il Festival internacional de Cine di Las Palmas de Gran Canaria, organizzato dall'1 al 9 aprile prossimi, che prevede anche un omaggio all'attore francese
Jean-Pierre Léaud. Lo ha annunciato il direttore del Festival, Claudio Utrera, che ha sottolineato la figura di Dafoe, uno degli interpreti più carismatici del grande schermo e due volte nominato ai premi Oscar come miglior attore, il quale sarà presente a Las Palmas de Gran Canaria assieme alla moglie, l'attrice e regista italiana Giada Colagrande.
Willem Dafoe è uno degli attori di cinema e teatro statunitensi più conosciuti nel mondo. Celebri le sue partecipazioni a film come Live and Die in L.A., Platoon, Nato il
4 luglio, L'ultima tentazione di Cristo, Mississippi Burning, Inside Man, Spiderman, L'aviatore, American Psycho, Antichrist (in cui è protagonista dei ben sei minuti di sesso assieme all'attrice Charlotte Gainsburg, foto sopra) e tanti altri ancora.
Quanto all'omaggio a Jean-Pierre Léaud (foto dell'epoca qui a fianco) , attore di punta dell'allora “nouvelle vague” francese, è previsto un ciclo di film che il celebre attore girò sotto la guida di registi del calibro di François Truffaut, Jean-Luc Godard o Jean Eustache.

Nessun commento:

Posta un commento