domenica 11 settembre 2011

È DI GRAN MODA A GRAN CANARIA IL COASTERING, SINGOLARE SPORT CHE UNISCE PIÙ ATTIVITÀ



Scalate, barranchismo, salto del pastor, kayack, sentierismo, discesa in mountain bike, parapendio, ala delta, coastering… Ogni tipo di attività sportiva è possibile a Gran Canaria, autentico parco di avventure. Le condizioni climatologiche e orografiche, infatti, sono quelle ideali per praticare un ampio ventaglio tra le più singolari attività sportive.
Victor Fornié, uno dei responsabili di Mojo Picón Aventura, impresa canaria che si dedica a organizzare questo tipo di attività, spiega che durante l'estate sono quelle acquatiche le più richieste, ma che all'inizio dell'autunno riprendono quota quelle che si svolgono più precisamente nelle zone interne dell'isola.
Un'attività mista, molto richiesta quest'anno, è il coastering, che per quattro o cinque si svolge tra scalate rocciose che si alternano a salti in acqua, tratti a nuoto e visite a grotte. Un modo di vivere la costa dove gli elementi naturali come il vento e le maree la fanno da padroni nel modellare il litorale che diventa così un particolare “campo da gioco”. Dotati di tute in neoprene, casco, occhiali submarini, giubbotto di salvataggio e altro ancora, gli appassionati di questa attività uniscono impegno sportivo notevole a divertimento e conoscenza dell'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento