domenica 11 settembre 2011

HA ORIGINI CANARIE CARLOS VAN ISSCHOT BARBER, CAMPIONE DI NUOTO EMERGENTE CHE ASPIRA A GAREGGIARE A LONDRA NEL 2012


Ha origini canarie il campione di nuoto Carlos van Isschot Barber. Ha cominciato a nuotare a tre anni e a dieci aveva già guadagnato le prime medaglie. Oggi ha perso il conto dei premi vinti e ha un sogno: partecipare ai giochi olimpici del 2012, che si svolgeranno a Londra.
Giunto recentemente dagli Stati Uniti, dove è nato per i casi della vita (San Antonio, Texas, nel 1987), Carlos discende da genitori canari (lui stesso si considera canario) e possiede la doppia nazionalità. Ha un tale curriculum che quasi certamente la Federación española de natación lo designerà tra il gruppo di partecipanti ai giochi olimpici. Almeno è quello che Carlos si augura. Il campione ha terminato di frequentare l'Università di Louisville, nel Kentucky, città nella quale ha vissuto negli ultimi anni alternando gli studi ai duri allenamenti in piscina.
Arruolato un anno fa dal Real club natación canoe di Madrid, recentemente Carlos si è guadagnato niente meno che sette medaglie ai campionati assoluti di Mataró: quattro d'oro nelle staffette, una d'argento e altre due di bronzo nelle individuali, che completano un medagliere di grande importanza in cui campeggiano tantissimi premi rilevanti già ottenuti.
Certamente è stato il canario meglio classificato in questo campionato e il detentore del secondo miglior record. Molti sperano che di tutto questo le autorità sportive terranno conto per i prossimi mesi, decisivi per la sua vita. Carlos dovrà scegliere infatti se proseguire la sua carriera di campione di nuoto o lasciare le gare in piscina per… cercarsi un lavoro normale. La sua vita, insomma, ora è nelle mani della Federación española de natación.
Il suo attuale allenatore quando Carlos si trova a Las Palmas de Gran Canaria, Miguel Gil, della piscina Julio Navarro, è però fiducioso che verrà valorizzato come merita.

(nella foto di Gerardo Montesdeoca da canarias.es il campione di nuoto Carlos van Isschot Barber)

Nessun commento:

Posta un commento