martedì 21 agosto 2012

AL VIA LA TRAVERSATA RAPIDA TRA GRAN CANARIA E FUERTEVENTURA E VICEVERSA CON LA MODERNISSIMA “BONANZA EXPRESS”

A partire da venerdì 24 agosto prossimo una nuova, modernissima nave superveloce della flotta Fred. Olsen Express, la Bonanza Express (nella foto sopra), collegherà quotidianamente Las Palmas de Gran Canaria con le due località di Fuerteventura Morro Jable e Puerto del Rosario, la capitale. A partire da sole 11,50 euro a tragitto e a persona, si potrà così viaggiare tra le due isole in soli 90 minuti circa, la durata stimata tra Las Palmas e Morro Jable e viceversa, mentre tra quest'ultima località e Puerto del Rosario e viceversa ci vorranno ulteriori 70 minuti circa di traversata.
In questo modo la Fred. Olsen Express rafforza la linea Gran Canaria-Fuerteventura offrendo la migliore combinazione di frequenza, orari e prezzi in grado di favorire un intenso traffico di merce e persone, con l'obiettivo di raggiungere i 300 mila passeggeri l'anno. I nuovi orari della Bonanza Express (consultabili sul sito www.fredolsen.es) consentono di viaggiare in orari diurni con andata e ritorno nella stessa giornata e ridurre significativamente la durata della traversata, fattori che saranno molto utili a operatori commerciali, professionisti, studenti, turisti e così via, i quali a bordo potranno trovare comodità e servizi degni quasi di una nave da crociera. Nella Classe Oro in particolare, si potrà usufruire di Wi-Fi, giornali e buffet gratuiti, così come priorità all'imbarco e allo sbarco e accesso al Salone Esclusivo.
Partenze e arrivi avverranno al Puerto de las Palmas al Muelle (molo) Sanapú, accanto al Centro commerciale El Muelle, in una zona dunque centrale e raggiungibile molto facilmente dalla rete viaria.
La Fred. Olsen Express con la sua flotta Fast Ferry offre ora una copertura rapida tra le maggiori isole. Un collegamento che dura soli 90 minuti è già realizzato infatti tra Santa Cruz de Tenerife e Gran Canaria, località di Agaete, mentre nella vicina Las Palmas c'è la nuova coincidenza per proseguire appunto alla volta di Fuerteventura. Le partenze da Tenerife avvengono tutti i venerdì e tutte le domeniche e il ritorno è possibile in qualunque giorno della settimana, a un prezzo che parte da 17.91 euro a tragitto e a persona.
L'iniziativa della Fred. Olsen Express sembra incontrare già un grande successo: la compagnia rende noto infatti di aver venduto ben 1300 biglietti in soli due giorni per la nuova tratta rapida Gran Canaria–Fuerteventura e viceversa.

Nessun commento:

Posta un commento