sabato 4 agosto 2012

MASPALOMAS CAPITALE DELLA MUSICA ELETTRONICA GRAZIE AL GRAN CANARIA SUMMER FESTIVAL

100 mila watt di suono e 300 mila watt di luce, quattro schermi giganti e un animato spettacolo di ballo hanno fatto da cornice al Gran Canaria Summer Festival che si è celebrato ieri sera in uno stadio di San Fernando di Maspalomas strapieno, con oltre 10 mila giovani e meno giovani presenti, e si è confermato come il più importante appuntamento di musica elettronica dell'arcipelago canario.
Per la prima volta David Guetta (nella foto in alto), il più famoso Dj del mondo e produttore discografico, è venuto a Gran Canaria per far ballare, assieme ad altri suoi promettenti colleghi locali e della penisola, i giovani intervenuti, fino a notte fonda, facendo dello stadio di Maspalomas per una notte la più grande discoteca a cielo aperto dell'isola.
Guetta ha fatto letteralmente impazzire il pubblico con i suoi temi più commerciali, che lo hanno reso un Dj amatissimo e così famoso da lavorare con artisti del calibro di Michael Jackson, Rihanna, Kylie Minogue, The Black Eyed Peas e tanti altri.
La serata prevedeva anche esibizioni, appunto, di promettenti Dj locali come Dj Nordin del Pachá Club, Scooby del Pachá Terrace, Quique del locale La Sal, Iván dell'Heineken Green Room e Vira Dj del Kube Club, e soprattutto Javi Rivas, cantabrico approdato da tempo a Las Palmas de Gran Canaria, vincitore del concorso organizzato tra questi talenti della musica elettronica. Ma erano presenti anche altre promesse spagnole, come il madrileno Dj Nano, indiscutibile rappresentante del dance spagnolo, JP Candela, esponente dell'house e perfino l'ex celeberrimo pilota di motociclismo spagnolo Fonsi Nieto, che sta muovendo i primi passi nel mondo della musica elettronica. I tre formano il gruppo Troublemakers e si esibiscono attualmente nelle più importanti discoteche in Spagna e all'estero.
Il Gran Canaria Summer Festival, con il grande successo riportato, ha confermato l'isola come la destinazione turistica con la più straordinaria offerta musicale internazionale del momento.

Nessun commento:

Posta un commento