domenica 26 agosto 2012

TRA LE DUNE DI PLAYA DEL INGLÉS TUTTI BALLANO AL RITMO DELLA ZUMBA






È divertente, adatta a giovani e meno giovani, fa bene alla salute, facilita la socializzazione ed è… l'ultima moda. Sto parlando della popolarissima zumba, mix di danza ed esercizio fisico aerobico da eseguire seguendo appunto i ritmi musicali di cinque balli latino–americani base (merengue, salsa, reggeaton, cumbia e samba), nata in Colombia ma diffusa ormai in tutto il mondo. Qualcuno si è preso la briga di organizzare una serie di “zumba party” sulla spiaggia di Playa del Inglés, a Gran Canaria, proprio accanto alle famose dune, che si terranno gratuitamente per tutto agosto e in settembre ogni mercoledì e venerdì alle 19,00 sotto la guida di quattro esperti istruttori. E la risposta delle persone, gente locale e turisti, è stata entusiasta. Decine di donne più o meno giovani e anche qualche maschietto hanno preso parte molto simpaticamente ai primi raduni e si sono divertiti così, come vedete nella foto tratta da canarias.7.es. Se poi pensate che i medici affermano che la zumba fa bene all'organismo, perché non progettare di partecipare al prossimo party su questa bellissima spiaggia?
Infatti pare proprio che la nuova danza–ginnastica, vero e proprio programma di fitness, non solo stimoli il metabolismo e, dunque, faccia bene alla linea (permette di consumare fino a 900 calorie all'ora senza quasi accorgersene!), ma sia anche benefica per cuore, polmoni, muscoli e apparato scheletrico. Se poi si aggiunge il fattore divertimento, il gioco è fatto! E tenete presente che esiste anche la zumba in acqua, la tonic (da eseguire con gli attrezzi) e quella studiata apposta per i bambini. Oltre che quella da ballare in discoteca o sulla spiaggia, appunto.
Per chi desidera partecipare ai prossimi “zumba party” sulla spiaggia di Playa del Inglés, l'appuntamento è, ripeto, ogni mercoledì e venerdì alle 19,00, sulla spiaggia prospiciente il centro commerciale Anexo II.

Nessun commento:

Posta un commento