venerdì 8 febbraio 2013

VERRÀ COSTRUITA AD ARUCAS (GRAN CANARIA) LA PISCINA PER IMMERSIONI SUBACQUEE PIÙ PROFONDA DEL MONDO

La simulazione al computer del grande Centro di attività subacquee
che si progetta di costruire sulla costa di Arucas (nord di Gran Canaria). 
Acquaviva 67, un gruppo imprenditoriale turistico di Gran Canaria, con il sostegno di investitori europei e americani, sta progettando la costruzione sulla costa di Arucas, nella zona nord dell'isola, di un grande Centro di attività subacquee dotato della piscina d'acqua salata per la pratica delle immersioni più profonda del mondo. Sarà possibile infatti raggiungere i 55 metri di profondità, molti più dei 33 metri della piscina Nemo di Bruxelles, in Belgio.
Per dare un'idea dell'importante impatto che questa realizzazione potrà avere sul turismo sportivo nazionale e internazionale del settore, e non solo, sottolineano che solo la Spagna può contare su 300 mila appassionati di immersioni subacquee.
L'attrazione principale sarà rappresentata naturalmente dalla grande vasca per professionisti, ma all'interno del complesso i visitatori potranno usufruire di altre tre piscine. La seconda sarà profonda 15 metri e destinata soprattutto agli amatori e ai corsi d'immersione. La terza, di tre metri, sarà dedicata ai bambini e coloro che effettueranno le prime immersioni. Accanto a questa, una quarta piscina sarà accessibile a tutti i visitatori. Il complesso sarà distribuito su tre piani con una perfetta integrazione nel paesaggio, inoltre potrà contare su fonti di energia alternativa e un parcheggio per 62 automobili.
Al piano basso, disporrà di salone per riunioni, negozi specializzati, sala per organizzare esposizioni e mostre audiovisive, sale dedicate ai club subacquei, una grande area panoramica e una dedicata esclusivamente agli intrattenimenti per i bambini.
Il progetto, che dovrebbe raggiungere un costo complessivo di circa 6 milioni di euro, potrà contare anche su centro medico specializzato, camera iperbarica, ristorante panoramico, spa con idromassaggio e quattro zone bagno con diverse profondità.
Attualmente, l'arcipelago dispone complessivamente di 176 centri di immersione con offerta di corsi di formazione. Quello di Arucas, il 177mo, sarà certamente il più prestigioso.

Nessun commento:

Posta un commento