giovedì 12 maggio 2011

IN ARRIVO 12 MILIONI DI TURISTI ALLE CANARIE ENTRO FINE ANNO. È UNA CIFRA RECORD



Le Canarie torneranno quest'anno a raggiungere la mitica cifra di 12 milioni di visitatori, grazie all'ampliamento di rotte che è seguito alla bonificazione delle tasse aeree. I dati resi noti dal presidente del Governo autonomo, Paulino Rivero, durante un incontro con gli imprenditori locali, sono confermati da Aena, Aeropuertos españoles y navegación aérea. Secondo questo ente, già 1.135.000 posti aerei sono già riservati per la prossima estate con arrivo e partenza alle Canarie, e ciò, sottolinea Rivero, fa presupporre che nel contempo, a fine anno, si potrà raggiungere la suddetta cifra “mitica”, dopo vari anni di continua discesa.
Nell'ambito della campagna elettorale che prelude alle elezioni amministrative del prossimo
22 maggio, Rivero ha sottolineato lo sforzo del Governo da lui presieduto per il progetto
di rendere le Canarie una meta “più vicina” con la creazione, appunto, di nuove vie di comunicazione interne ed esterne e l'abbattimento delle tariffe. In realtà, un così massiccio afflusso di turisti alle Canarie è favorito anche dalla crisi sociale e politica che sta investendo diversi Paesi del Nord Africa, tradizionali mete turistiche per milioni di europei, i quali quest'anno opteranno per le isole dell'arcipelago spagnolo, molto spesso per la prima volta.
Per questo che le autorità locali si sforzano di fare in modo che trovino servizi e iniziative all'altezza delle loro aspettative così da scegliere, poi, queste isole come mete abituali.
(nella foto, una spiaggia di Lanzarote)

Nessun commento:

Posta un commento