domenica 29 maggio 2011

LA NUOVA MOSTRA DI NURIA MESEGUER, PITTRICE DEI FONDALI MARINI E DELLE EMOZIONI PIÙ PROFONDE E VERE


Alla Galleria Cuadro di Las Palmas de Gran Canaria, fino al 18 giugno, si può ammirare la bellissima esposizione dei più recenti dipinti dell'artista grancanaria Nuria Meseguer, ispirati al mondo acquatico e alla natura, oltre che al corpo umano. La mostra si intitola “Il nascondiglio delle sirene”.
«Le mie opere rappresentano scene di vita sottomarina, immaginate nella dimensione delle emozioni per eccellenza» spiega la pittrice.
Nei quadri che fanno parte de “Il nascondiglio delle sirene” i fondali marini la fanno effettivamente da protagonisti, mentre la figura umana appare in secondo piano.
“Si tratta di parchi tematici all'interno dei quali si entra per poi perdersi – aggiunge Nuria. – Cerco sempre di fare in modo che l'osservatore delle mie opere ammirandole si dimentichi di se stesso, di chi è».
Insomma, si può dire he l'opera di Nuria Meseguer sia una danza tra il mondo reale e quello onirico, che ha il solo scopo di trasmettere sentimenti. Ed è una danza piacevolissima, un'esperienza unica.
(nella foto sopra, il dipinto di Nuria Meseguer intitolato “Pensamientos”, dalla mostra “Il nascondiglio delle sirene. Più in alto, da Youtube il video di una rassegna delle sue opere).

Nessun commento:

Posta un commento