venerdì 22 marzo 2013

EL PARADOR DE CRUZ DE TEJEDA (GRAN CANARIA), UNO DEI 10 MIGLIORI HOTEL DI SPAGNA


A pochi giorni dall'inizio della Settimana Santa, gli hotel e le case rurali di Spagna si preparano a ricevere migliaia di turisti, sia nazionali sia stranieri, che desiderano rilassarsi e dimenticare per un po' la routine quotidiana. Con il ritorno della primavera, gli hotel riordinano terrazze e giardini allo scopo di renderli più accoglienti, così che i clienti possano sfruttare nel modo migliore le bellezze che circondano ciascuno di questi luoghi.
Il panorama è certamente uno dei valori aggiunti più importanti su cui possano contare gli hotel, una delle motivazioni più importanti nel momento in cui i potenziali clienti devono scegliere un soggiorno piuttosto che un altro. Ecco perché il portale trivago.es, tenendo conto delle recensioni pubblicate dai suoi utenti, ha elaborato una lista dei dieci migliori hotel spagnoli in cui è possibile accogliere la primavera in un contesto naturalistico unico.
Tra questi c'è il Parador de Cruz de Tejeda, situato nell'omonima località, al centro dell'isola di Gran Canaria.  È posto a 1560 metri di altezza sul livello del mare, tra il Parque Rural del Nublo e il Paisaje Protegido de Cumbres, a 35 km da Las Palmas de Gran Canaria, città capolugo. È dunque immerso nel paesaggio straordinario di un'immensa caldera vulcanica, tra alte vette e immense pinete, autentica sorpresa per chi visita per la prima volta l'isola di Gran Canaria e pensa che le uniche attrative dell'isola siano il mare e le spiagge.
Si tratta di una costruzione tipica canaria dotata di 43 camere, la maggior parte delle quali gode di una vista indimenticabile. Tuttavia il punto migliore in assoluto per ammirare lo straordinario paesaggio che circonda il Parador è l'ampia terrazza, dalla quale sono ben visibili i tre grandi speroni rocciosi delle vette vicine: il celebre Roque Nublo (oltre 1700 metri sul livello del mare), il Fraile e il Bentayga.
Specialità del ristorante sono i piatti tipici locali come baifo (capretto), potajes de berros, conejo en salmorejo, papas arrugadas e mojos. Oltre al ristorante, el Parador dispone di una caffetteria-terrazza chiamata el Mirador, un self service, un salone per clienti con due magnifici camini e uno spa con una piscina che si protende fino a “entrare” letteralmente.
(Coordinate de El Parador de Cruz de Tejeda: 35328 Tejeda - Las Palmas. Tel. 0034 928 012500, fax 0034 928 012501, email: cruztejeda@parador.es)








 

Nessun commento:

Posta un commento