venerdì 8 marzo 2013

VUOI SAPERE SE IN ZONA HAI UN AMICO O PUOI VISITARE UNA MOSTRA? ECCO BEMAPP, NUOVA APPLICAZIONE PER TELEFONI MOBILI CREATA DA DUE GIOVANI CANARI

Rayco Batista e Noel Alonso, i due giovani ingegneri
che hanno creato Bemapp, con la collega Estefanía Hernández.
Vuoi sapere se nelle tue vicinanze c'è un familiare o un amico per invitarlo a prendere un caffé con te e scambiare quattro chiacchiere? Hai del tempo libero e vuoi visitare una mostra nel quartiere dove ti trovi? Adesso è possibile utilizzando un'applicazione mobile, denominata Bemapp, che è già disponibile per Android in Google Play e lo sarà tra breve anche per iPhone (www.bemapp.com – www.facebook.come/bemapp – www. twitter.com/bemapp, video nel link sopra). L'hanno creata due ex allievi de la Escuola Técnica Superior de Ingenieria Informática de la Universidad de La Laguna (Santa Cruz de Tenerife). Utilizzandola, spiega l'Università, è possibile conoscere in modo automatico la propria localizzazione e ricercare persone che si vuole incontrare. Inoltre l'applicazione offre la possibilità di condividere interessi e hobby, oltre che di conoscere nuovi amici e di essere informati su offerte ed eventi che si tengono nei dintorni. Bemapp, ovviamente, protegge la privacy dei suoi utenti, che possono decidere quando utilizzarla e per chi risultare visibili. I due giovani ingegneri che l'hanno creata sono Rayco Batista e Noel Alonso, hanno cominciato a lavorare a questo progetto prima di terminare il loro corso di studi nello scorso 2012, quando si sono resi conto che mancava uno strumento che consentisse di venire a conoscenza in tempo reale di ciò che avviene o di chi si trova nelle vicinanze, e inoltre che molte volte si perdono le opportunità di salutare un amico o di partecipare a un evento non conosciuto fino a quel momento. Bemapp, che fa parte di un programma di sviluppo di progetti sotto il patronato de la Cámara de Comercio de Santa Cruz de Tenerife e Altavista Ventures, consente tutto questo, contribuendo così a incrementare socialità e cultura degli utenti.

Nessun commento:

Posta un commento