martedì 19 giugno 2012

A UNA MOSTRA FOTOGRAFICA NEWYORKESE SUI TEMI CALDI DEI 4 CONTINENTI, ANCHE DUE IMMAGINI DEL FOTOGRAFO GRANCANARIO LEOPOLDO H. SANTANA

Il prossimo 5 Luglio la Soho Photo Gallery di Manhattan inaugurerà la mostra fotografica intitolata “4 Continents 4 Change”, che vuole permettere ai visitatori di aprire gli occhi sulla realtà dei quattro continenti, appunto. Tra le opere esposte, ci sono anche due immagini scattate dal fotografo grancanario Leopoldo H. Santana in Cambogia e Tailandia. Si tratta di due istantanee che fanno parte di altrettanti reportages: “Cambogia, la vita tra le mine” e “La fine del cammino”. Nel primo, le foto invitano a riflettere sull'orrore degli effetti che le mine antiuomo hanno sulla popolazione locale: uomini, donne e bambini. Il secondo, realizzato in un tempio che offre rifugio a malati di Aids, documenta l'importanza dell'opera delle persone che li assistono giorno dopo giorno.
«È un orgoglio che questa galleria, con sede in Italia e New York, abbia scelto due mie immagini per una mostra che ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica su temi sociali molto caldi, su problemi che si vivono drammaticamente nelle zone più dimenticate del mondo» afferma Santana.
Ed è proprio per questo che il ricavato delle vendite dei biglietti d'entrata sarà destinato al finanziamento di diverse Ong internazionali.
Per ammirare le foto di Leopoldo H. Santana visitate il suo sito www.leopoldohsantana.com

Nessun commento:

Posta un commento