sabato 9 giugno 2012

È ALLA QUARTA EDIZIONE LA “WINE RUN LANZAROTE”, CORSA A PIEDI TRA LE VIGNE CHE PRODUCONO I CELEBRI VINI DELL'ISOLA

Si svolge oggi la quarta edizione della Wine Run Lanzarote & Traditional Cuisine Festival, evento turistico-sportivo-gastronomico che prevede una corsa a piedi di 21,1 km + una prova di trekking di 10 km, un festival gastronomico di cucina tradizionale canaria, una mostra sportiva e di prodotti del territorio e, infine, esibizioni di musica tradizionale e folk locale dal vivo con attività ludiche. Si tratta di una manifestazione in continua crescita: si è passati infatti dai 300 partecipanti della prima edizione del 2009 ai 1200 dello scorso anno, e quest'anno si prevede possano essere circa 2 mila.
In particolare, la Corsa del Vino consentirà ai concorrenti di addentrarsi nel cuore del paesaggio protetto di La Geria, zona celebre per la produzione di vini pregiati di Lanzarote. Si svolgerà con partenza dalle cantine Rubicón e La Geria e con traguardo a la ermita di Los Dolores alla Mancha Blanca. Identico arrivo per la gara di trekking che partirà dalle cantine El Grifo. I vincitori delle categorie uomini e donne avranno in premio l'equivalente del loro peso in vino di Denominazione di origine di Lanzarote.

(in alto, un'immagine della corsa a piedi attraverso le vigne de La Geria scattata nell'edizione della Wine Run Lanzarote dell'anno scorso)

Nessun commento:

Posta un commento