giovedì 21 aprile 2011

È PRONTO PER PARTIRE IL "MASPALOMAS GAY PRIDE 2011". È IL SUO DECIMO ANNIVERSARIO


Quest'anno, in occasione del suo decimo anniversario, il Maspalomas Gay Pride, che si terrà dal 6 al 15 maggio prossimi, assumerà ancor più che nelle passate edizioni la dimensione di evento internazionale. Sono diverse decine di migliaia le persone gay e lesbiche che in quei giorni giungeranno a Gran Canaria per stare insieme, divertirsi, discutere e lottare per i propri diritti. La manifestazione è infatti costellata di eventi, meeting, esposizioni artistiche, forum e tavole rotonde cui tutti sono caldamente invitati. Tra le novità, la partecipazione di esponenti di associazioni gay di Turchia ed Egitto, che riferiranno sui livelli di tolleranza (o per meglio dire intolleranza) che si registrano nei rispettivi Paesi.
Lo scopo del Pride 2011 è fare di Gran Canaria il punto di riferimento più importante per tutta la comunità gay riguardo alla discussione della propria condizione e agli strumenti per migliorarla sempre più.
Tra i momenti più spensierati che sono previsti, ricordiamo la manifestazione per l'elezione di Miss Lesbica e Mister Gay, organizzata anche per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro l'Aids. Il 15 maggio, infine, giorno della chiusura del Maspalomas Gay Pride, ci sarà la tradizionale “Cabalgata del Orgullo Gay”, rumorosa e variopinta sfilata su carri e a piedi di migliaia di gay e sostenitori che dura svariate ore e si snoda per le vie principali di Maspalomas.
Benvenuti da Maspalomas a tutti coloro che vi vorranno partecipare.
Per informazioni dettagliate sulla manifestazione: www.gaypridemaspalomas.com

Nessun commento:

Posta un commento