venerdì 1 luglio 2011

È DI GRAN CANARIA E SI CHIAMA DARIO OJEDA IL VINCITORE DEL PRIMO RED BULL ROCKECTS. CON UN SALTO DI BEN 11 METRI




Nel campo del windsurf internazionale è già molto conosciuto e apprezzato, e adesso è arrivata un'ulteriore, importante conferma della sua preparazione e bravura con la vittoria al primo campionato Red Bull Rockects, che si è svolto nei giorni scorsi davanti alla spiaggia di Salinas de Pozo Izquierdo a Gran Canaria (una delle migliori del pianeta) con la partecipazione dei più grandi windsurfisti del mondo in questa specialità. Nonostante le condizioni metereologiche non proprio ideali per la presenza di vento molto forte, Dario Ojeda, giovane surfista di San Bartolomé de Tirajana (Gran Canaria), è riuscito nell'impresa: classificarsi al primo posto nel nuovo campionato, con il salto più alto, di ben 11 metri.
In questa specialità, i surfisti riescono a raggiungere tali risultati avvalendosi di un particolare dispositivo che portano al braccio.
Dario, campione ormai affermato di sport estremi sulle onde, dice naturalmente di essere molto felice e orgoglioso di questa impresa e conferma di puntare sempre più in alto per le prossime competizioni: il campionato mondiale di Spagna di windsurfing “modalità onde” e il mondiale di surfing della PWA che si terrà nelle prossime settimane, sempre a Salinas de Pozo Izquierdo.
In quest'ultima competizione, lo scorso anno Dario si classificò terzo nella classifica finale.
Per maggiori informazioni, news e foto del surfista grancanario, si può cliccare sul suo blog:

(in alto, Dario Ojeda e due momenti della sua partecipazione al Red Bull Rockects, che si è svolto nei giorni scorsi davanti alla spiaggia di Salinas de Pozo Izquierdo, a Gran Canaria. Il campione si è classificato al primo posto con un salto di ben 11 metri)

Nessun commento:

Posta un commento