venerdì 26 aprile 2013

SU UN AEREO DELLA THOMAS COOK CAMPEGGIANO L'INSEGNA “GRAN CANARIA” E LE IMMAGINI DELLE BELLEZZE NATURALI DELL'ISOLA


Un aereo Airbus 320 della Thomas Cook che sulla fusoliera riproduce a caratteri cubitali la scritta “Scegli una grande destinazione: Gran Canaria” che sovrasta le immagini delle dune di Maspalomas e del Roque Nublo, due importanti attrattive dell'isola. Ecco un'idea nata dalla collaborazione del Consiglio del Governo locale con la nota compagnia aerea, che alle Canarie è davvero di casa, per promuovere il turismo europeo sull'isola. E nei giorni scorsi si è avuto il volo inaugurale: partenza dalla capitale belga di prima mattina, con a bordo José Miguel Bravo de Laguna, il presidente del Consiglio, e Melchor Camón, assessore al turismo, oltre che i dirigenti della Thomas Cook, con una temperatura di appena 5 gradi e il cielo grigio: dopo quasi cinque ore di volo, l'arrivo all'aeroporto di Gando dove invece si registravano 25 gradi, il cielo era sereno e splendeva un sole magnifico. Appena si è fermato nell'area di stazionamento, l'aereo è stato investito da due potenti getti d'acqua, inatteso saluto da parte del personale dell'aeroporto che ha dato il via agli applausi dei passeggeri a bordo. Subito dopo questi, mentre erano in coda in attesa dei bagagli al nastro trasportatore, hanno ricevuto simpatici omaggi: un fiore è stato offerto alle signore e sigari e sigarette con tabacco locale sono state consegnate ai signori, cortesia del Patronato de Turismo. Infine un giovane timplista, ovvero suonatore di timple (piccola chitarra simile all'ukulele delle isole del Pacifico) ha improvvisato isas e folias, tipiche composizioni che fanno parte della musica tradizionale canaria.
Con il volo da Bruxelles sono giunti a Gran Canaria anche sei giornalisti belgi specializzati nel settore turistico, invitati dalle autorità a visitare l'isola nelle sue mete più caratteristiche, che, poi, redigeranno articoli promozionali sulle riviste più prestigiose.
Costo dell'accordo del Governo canario con la divisione commerciale di Thomas Cook in Belgio, 35 mila euro che comprendono, oltre al mantenimento per un anno della grande insegna sull'Airbus 320 che promuove Gran Canaria, anche la realizzazione di un video e di concorsi indetti attraverso i social network per premiare la fedeltà dei visitatori dell'isola. Il ritorno in giro d'affari dovrebbe essere, dunque, ovviamente molto più cospicuo. 
Nei prossimi dodici mesi, infatti, presumibilmente l'aereo opererà circa 500 operazioni di decollo e atterraggio in una cinquantina di città soprattutto di Belgio, Germania, Regno Unito e Scandinavia, e dunque si calcola che saranno svariate decine di migliaia le persone che potranno notarlo nei principali aeroporti europei e leggere così l'insegna di Gran Canaria e le immagini delle sue bellezze naturali. E chissà, molti di loro forse saranno tentati di visitare l'isola. A Gran Canaria ormai non giungono più solo turisti in cerca di bel tempo e spiagge indimenticabili, ma anche per praticare diverse attività sportive come sentierismo, cicilismo o surf, oltre che culturali.


Nessun commento:

Posta un commento