sabato 19 marzo 2011

MACCHÉ SFILATE E MODELLI: LA MODA MARE DEGLI STILISTI CANARI ORA SCENDE IN SPIAGGIA INDOSSATA DA MANICHINI


In questi giorni la bellissima e lunghissima spiaggia di sabbia chiara di Las Canteras, a Las Palmas de Gran Canaria, è la singolare location di un'esposizione dedicata alla moda dei costumi parallela alla tradizionale Gran Canaria Moda Cálida, che si svolge ogni anno sull'isola. I capi dei vari stilisti sono esposti su manichini posti direttamente sulla spiaggia e possono essere visti da vicino, ammirati, toccati dai turisti e dai cittadini che affollano la spiaggia. E, a giudicare dall'interesse che suscitano, sembra proprio che l'iniziativa stia incontrando un notevole successo.
Tra i capi proposti, si distinguono quelli creati da Gabriel Croissier, che finora si è dedicato alla moda da bagno maschile, ma che ora sta progettando anche capi femminili. E quelli di Antonio Sangoo, finora dedito anch'egli esclusivamente alla moda da bagno maschile, ma che ora sta invece pensando a quella per bambini.
Sono presenti inoltre capi di Irene Campos, Rosa Lacave, Lyuba Yanowsky, Santi Carballo, Nuría González, Roser Muntané, Arcadio Domínguez, Aurelia Gil, Carlos Sanjuán, Delia Santana, Elena Rubio, Alida Domínguez, Nuría Díaz e Laya y Picón.
Con questa iniziativa, la prima che si svolge a lato delle vere e proprie sfilate annuali, Gran Canaria Moda Cálida ha voluto inoltre appoggiare la candidatura di Las Palmas de Gran Canaria alla proclamazione di “capitale della cultura europea 2016”.
(nella foto da canarias7.es, alcune turiste ammirano capi esposti su manichini sulla spiaggia di Las Canteras, a Las Palms de Gran Canaria)

Nessun commento:

Posta un commento