venerdì 7 maggio 2010

GAY PRIDE MASPALOMAS 2010: UN SUCCESSO ANNUNCIATO


Si è svolto per tutta la settimana con grande successo, tra sfilate di moda, esposizioni d'arte, feste ai bordi delle piscine, escursioni in montagna, spettacoli di cabaret e tante altre iniziative. Anche quest'anno il Gay Pride di Maspalomas, che festeggia il suo decimo anniversario, ha richiamato infatti da ogni parte d'Europa e del mondo migliaia di giovani e meno giovani, tutti uniti nel desiderio di ribadire con gioia il loro orgoglio d'essere gay.
La manifestazione è ormai alle ultime battute e stasera, venerdì, vede una spettacolare competizione “Gala drag”, che si svolge sul grande palcoscenico allestito appositamente per accogliere gli spettacoli del Gay Pride nel Yumbo Centrum, tradizionale punto di ritrovo serale e notturno per i gay in vacanza (e non solo) a Gran Canaria.
Domani, sabato, a partire dalle 15,30, si svolgerà invece la consueta Gran Cabalgata, la variopinta sfilata per le arterie principali di Playa del Ingles, cui seguirà, ancora una volta al Yumbo, una Gran sesion de baile. Alle 21, poi, un grande spettacolo internazionale, con artisti e ballerini famosi, che si esibiranno dal vivo.
Domenica alle 18, infine, al Yumbo si terrà la chiusura ufficiale della manifestazione.
Quest'anno gli organizzatori hanno incontrato maggiori difficoltà a causa della crisi economica internazionale. Ma, grazie agli sforzi dei numerosi collaboratori, sono riusciti ugualmente a mettere in piedi una manifestazione ricca di eventi d'ogni tipo. Ma, sottolineano, ogni anno il Gay Pride di Maspalomas non è soltanto una serie di eventi, bensì una splendida occasione di ritrovarsi qui, in amicizia, per migliaia di persone gay e lesbiche provenienti da ogni angolo del mondo. Che possono nel contempo scoprire le straordinarie bellezze di un'isola, ricca di spiagge esotiche, città storiche e natura incontaminata, come Gran Canaria.


Nessun commento:

Posta un commento