sabato 1 maggio 2010

SPORT D'AVVENTURA E NATURA, VERE CHICCHE PER CHI VISITA LE CANARIE


Gli sport d'avventura sono un'altra delle attrattive delle "Isole fortunate” per i vostri fine settimana. Praticare parapendio, paracadutismo, deltaplano, scalate, ciclismo di montagna, immersioni subacquee, surf e windsurf, tragitti in moto o quad, voli su aerei da turismo o elicottero fino all'aerostato, rappresentano una vera chicca per migliaia di turisti che giungono fino a queste calde terre. Ma sono anche servizi per tutti coloro che vivono qui.
Gli amanti dei motori, poi, possono contare su alcuni piste da karting presenti sulle isole, dove possono praticare questo sport in modo sicuro.
La Palma è la migliore destinazione per il parapendio in Europa durante l'inverno. In rapporto alla sua superficie, è la terra più montagnosa del mondo, ciò che ne fa uno scenario di decolli memorabili. Inoltre la stabilità atmosferica della costa sud ha consentito di installare lì i due campi da volo più famosi del luogo.
Per la sua bellezza, La Palma è una meta unica per la pratica di sport d'avventura. A Fuencaliente, infatti, si praticano tour guidati di sentierismo, discese in piroga, ciclismo di montagna, scalate o campeggio.
Cambiando isola, solo a Tenerife si trovano oltre 60 strutture sportivo di vario tipo. Nel campo dello sport d'avventura, alcune organizzazioni si incaricano di rendere possibili emozionanti ascensioni i discese attraverso i cammini e sentieri che circondano il Teide, per apprezzare paesaggi agresti, boschi frondosi e burroni che sfociano sulle spiagge. Inoltre, si possono realizzare anche attività come tour tematici, scalate, bicicletta di montagna, discese di burroni, tour con pernottamento e osservazione degli uccelli. Infine, in particolare nel nord dell'isola, si praticano gli sport più rischiosi, come parapendio e deltaplano.
Furteventura la ventosa, poi, è celebre per la pratica di surf e windsurf, sport acquatici amati dai più giovani, e qui si svolgono spesso competizioni internazionali di fama mondiale.
Gran Canaria, infine, è una delle isole in cui si pratica un maggior numero di sport. Del resto sono famose a livello internazionale le sue scuole di scalata che consentono al visitatore la possibilità di godere della natura aspra e dell'emozionante orografia dell'isola. E non c'è niente di meglio del ciclismo per godere della bellezza dell'isola e di un pic nic all'aria aperta.
Altre attività che garantiscono il divertiment dei turisti d'ogni età che visitano le Canarie sono i parchi tematici. Senza andare troppo lontano, gli spazi che ospitano animali sia marini sia terrestri sono i preferiti da grandi e piccoli. I parchi acquatici con i loro divertenti scivoli e le loro zone di ricreazione fanno la delizia dei visitanti stranieri e locali.
Infine, l'approfonmdimento delle origini e della cultura degli abitanti dell'isola sono il tema esclusivo di altri centri di divertimento, così come quelli che si occupano della vegetazione autoctona.

Nessun commento:

Posta un commento