domenica 2 maggio 2010

TANTE E BELLISSIME LE SPIAGGE DI TENERIFE


Il litorale di Tenerife può contare su un interessante assortimento di spiagge per il divertimento dI isolani e turisti, che non esitano a tuffarsI nelle sue acque trasparenti durante tutto l'anno. Ne ricordiamo solo alcune.
Sulla Costa Adeje, le spiagge di Torviscas e Fañabé formano un esteso litorale di spiaggia dorata e acque tranquille. Troya e La Pinta sono altre bellissime spiagge della zona.
Los Cristianos, nel municipio di Arona, è ormai famosa, perché già a partire dagli anni '60 fu scoperta di primi turisti giunti nel sud di Tenerife alla ricerca di sole e divertimento. Altre spiagge nelle vicinanze sono quelle di Las Vistas e di El Camison, una delle tante che si trovano tra i nuclei turistici di Los Cristianos e Costa Adeje.
Sulla costa della località Granadilla de Abona, accanto alla piccola località turistica di El Medano, si trova la spiaggia che porta lo stesso nome. A fianco, c'è La Tejita, una estesa spiaggia di sabbia fine e dorata.
Playa Jardin è opera del genio creatore di César Manrique, che sfruttò la esuberante natura dell'isola per disegnare questo bellissimo enclave costiero a Puerto de la Cruz.
La spiaggia di La Arena, del municipio di Puerto Santiago, si distingue per la sua eccellente situazione. Oltre ai suoi 120 metri circa di larghezza e alla sua esotica sabbia vulcanica, offre anche ogni tipo di servizio per il turista.
Infine, la spiaggia più famosa della capitale tinerfeña è Las Teresitas, ideale per trascorrere una serena giornata da soli o in compagnia, grazie ai frangionda che la protegge dalle correnti.

Nessun commento:

Posta un commento