mercoledì 5 maggio 2010

GRANDE SUCCESSO A GRAN CANARIA PER IL FESTIVAL “IMPAKTUM” DI MUSICA “TECHNO”


Dopo un fortunatissimo debutto nello scorso dicembre, si è tenuta la seconda edizione di “Impaktum Gran Canaria”, una manifestazione di musica “techno”, alla quale hanno assistito più di 6 mila spettatori. All'appuntamento musicale, che era fissato nel Cañon del Aguila (sud dell'isola), in uno scenario spettacolare, erano presenti i migliori dj del mondo. Nel cartellone di questo secondo festival erano inseriti tra gli altri l'italiano Marco Carola, lo statunitense Josh Wink e la spagnola Rebeka Brown.
Marco Carola, uno dei punti di riferimento del “techno” mondiale, è approdato a questo genere musicale all'inizio degli anni '90, quando è stato un autentico pioniere di questa specialità in Italia fino a diventare uno degli artisti più richiesti al mondo.
Rebeka Brown, dal canto suo è già un mito nel campo delle show stars dal vivo, punto di riferimento obbligato nelle migliori feste di Ibiza. Per l'occasione, Rebeka ha portato a Gran Canaria il suo nuovo spettacolo nel quale si esibisce assieme ad alcuni ballerini che si esibiscono in spettacoli televisivi famosi, in una performance offerta dalla marca canaria di underwear e moda bagno XTG Extreme Game.
Accanto a questi re dell'elettronica, si sono esibiti altri dj che ultimamente hanno portato ulteriori novità in questo campo musicale. È il caso del francese Jef K e del “techno” dell'olandese Lauhaus, e inoltre di Paola Poletto, che si è esibita in collaborazione con Amnesia di Milano.
Con solo un'edizione alle spalle, secondo gli organizzatori Impaktum è già da considerare uno degli eventi più importanti nel campo della musica “techno” che si sia celebrato su queste isole.
La sua formula, che unisce esecuzioni musicali di prim'ordine a scenografie basate sulle più recenti tecnologie audiovisive, Impaktum già pensa ad attraversare l'Oceano. Durante quest'anno, potrebbe già svolgersi anche in Italia, Germania e Brasile.
(nella foto promozionale, l'italiano Marco Carola)

Nessun commento:

Posta un commento