domenica 9 maggio 2010

TERME CANARIE: IDROTERAPIA AL SOLE, COCCOLA SALUTARE PER RICARICARE LE ENERGIE


Basta ritornare un poco indietro nel tempo per ricordare che all'inizio le Canarie rappresentavano la meta di un turismo finalizzato alla salute. Prima che i nordici rendessero famose le spiagge di queste isole, i britannici già ne avevano scoperto i benefici del clima, le loro acque di sorgente e le fonti termali.
Già nella seconda metà del XIX secolo, le Canarie erano una meta di turismo della salute apprezzato. I luoghi più famosi erano la Fuente Santa di La Palma (sepolta sotto la lava del vulcano San Antonio), le terme di Gran Canaria con le sorgenti di Santa Catalina, di Azuaje a Moya e Los Berrazales ad Agaete. Attualmente, l'unica che sopravvive è El Pozo de la Salud, sull'isola di El Hierro.
In tempi recenti, gli effetti benefici delle acque e del clima canario hanno consentito di aprire numerosi centri di talassoterapia e di spa, non solo ad uso dei turisti, ma anche dei residenti. Perciò qui ora è possibile vivere l'esperienza più salutare e abbandonarsi al piacere di ricevere le migliori cure per rilassare mente e corpo in uno scenario unico.
Il clima delle isole, dolce durante tutto l'anno, e il contatto con l'aria pura della montagna o la rinfrescante brezza dell'oceano aiutano a rilassarsi tra una cura e l'altra.
Integrati all'interno di hotel esclusivi o ideati come stabilimenti indipendenti, specializzati in estetica e benessere, alle Canarie si possono trovare centri di riconosciuto prestigio, in cui sperimentare i benefici di pietre vulcaniche, spray marino, impacchi alla frutta o al cioccolato, e dell'insostituibile talassoterapia.
La lista dei trattamenti a disposizione, sia nelle zone turistiche sia nelle grandi città, è davvero molto lunga. Massaggi antistress o dimagranti, idroterapia, sauna o ginnastica passiva, affidati a mani di professionisti qualificati, sono solo alcune delle proposte disponibili per rimettersi a nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento