giovedì 9 dicembre 2010

TIFOSI IN FESTA A LAS PALMAS: IL LORO IDOLO VITOLO È STATO OPERATO CON SUCCESSO ED È ARRIVATA LA COPPA DEL MONDO


Dopo i giorni
di appren-
sione, final-
mente
i tifosi
della squa-
dra calcistica Unión Deportiva Las Palmas de Gran Canaria tirano un sospiro di sollievo. L'intervento chirurgico cui Victor Machín (Vítolo), uno dei loro idoli, si è sottoposto nei giorni scorsi a Barcellona per riparare la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro è riuscito perfettamente. Dopo l'operazione il giocatore, che è stato operato dal dottor Cugat nella clinica Quirón del capoluogo catalano, si è mostrato sereno e determinato a riprendere nel più breve possibile il suo posto nella squadra grancanaria, anche se si prevede che la riabilitazione e il recupero saranno un po' lunghi.
Ma per i tifosi del calcio grancanari c'è un'altra bella notizia. È arrivata sulla loro isola la Coppa del mondo conquistata dalla Selección Nacional Española in Sudafrica. Dopo essere stata mostrata ai bambini ricoverati all'Hospital materno infantil di Las Palmas e ai detenuti della prigione di Salto del Negro, per alcuni giorni rimarrà esposta nella sede della Federación interinsular de Fútbol di Las Palmas, per poi riprendere il suo cammino verso le altre isole dell'arcipelago, in modo tale che sia visibile per il maggior numero di tifosi canari.
(nella foto in alto da laprovincia.es, il giocatore Victor Machín (Vítolo) dopo l'intervento al ginocchio destro; nell'altra foto da canarias7.es, un gruppo di tifosi di Las Palmas attornia la Coppa del Mondo vinta in Sudafrica dalla Selección Nacional Española)

Nessun commento:

Posta un commento