giovedì 4 giugno 2009

LA MEZZOSOPRANO ITALIANA CECILIA BARTOLI CANTERA' DI NUOVO A LAS PALMAS


Una stagione più austera di quella precedente vista la crisi economica, ma ugualmente di qualità e ricca di artisti eccellenti e famosi, protagonisti di spettacoli sicuramente graditi al pubblico. È ciò che ha annunciato la direzione del Teatro Perez Galdos di Las Palmas di Gran Canaria per il 2009-2010. Tra i nomi degli artisti, spicca quello della mezzosoprano italiana Cecilia Bartoli, che il pubblico di Las Palmas da tempo conosce e apprezza per aver ascoltato durante il Festival di Musica delle Canarie nel 2007. Piatto forte della stagione del Galdos sarà proprio un suo recital, in programma per il 22 e 22 febbraio 2010. 
La lirica sarà presente anche con le rappresentazioni di Salomé e di Electra, di Richard Strauss; Le nozze di Figaro di Mozart, coprodotta con il Teatro Reale, l'Associazione Bilbaina degli Amici dell'opera e l'Opera nazionale di Lituania; e infine, L'olandese volante di Richard Wagner, produzione della stessa Fondazione Perez Galdos. 
La stagione si aprirà con la rappresentazione dell'opera Porgy and Bess di George Gershwin, con la compagnia New York Harlem Theatre. Altra incursione nella musica non propriamente lirica, in coincidenza con il Festival di musica delle Canarie, il celebre musical Mamma mia!, protagonista la popolare cantante Nina, previsto a gennaio 2010. 
Inoltre, sono annunciati un concerto dell'acclamato pianista  Arcadi Volodosdi e uno del jazzista Brad Mehldau. 
Per maggiori informazioni e dettagli su programma, artisti e date di rappresentazione, è possibile consultare il sito internet del Teatro: www.teatroperezgaldos.es.   

Nessun commento:

Posta un commento