sabato 6 giugno 2009

TRE PROGETTI PER CAMBIARE L'IMMAGINE DEL SUD DI GRAN CANARIA


Potrebbero partire già a fine anno i lavori per la ristrutturazione della zona turistica di Gran Canaria, nella zona sud dell'isola, che dopo la grande espansione immobiliare cominciata a partire dagli anni '70 adesso ha urgente bisogno di un nuovo make up. Ad avere la precedenza sono tre progetti, che riguardano il rifacimento e la riorganizzazione della centralissima Avenida de Tirajana, a Playa del Ingles, il rimodellamento della strada generale GC-500, tra la Clinica Roca e la località denominata El Veril, e il rifacimento di una zona di divertimento nel Barranco di Joseito, a San Agustin. Lo ha annunciato Josè Fernandez, gestore del Consorzio turistico, il quale ha anche precisato che si tratta di tre progetti molto importanti, in grado di aiutare a rivalorizzare la zona turistica cambiandone in parte l'immagine, con una migliore fruibilità per i turisti.
Quanto all'Avenida de Tirajana, vedrà ridotte le due carreggiate a una sola tra gli incroci con la Avenida de Francia e la Avenida Alfereces Provisionales, per fare posto a marciapiedi più ampi e alla creazione di un vero e proprio boulevard. Ma anche nel tratto restante, scendendo fino all'hotel Riu Palace, la celebre Avenida subirà modificazioni: qui infatti il passaggio per le auto si ridurrà a un solo solo (a doppio senso), cosa che consentirà la costruzione di un grande spazio, nel quale terminerà il boulevard.
Anche la GC-500 da via rapida si trasformerà in via urbana e in un boulevard alberato, con passaggi pedonali e più ampi parcheggi. 
Infine, San Agustin avrà un nuovo parco urbano vincolato con le attività di divertimento e alla spiaggia che rafforzerà l'immagine di questa zona. Questa si vedrà considerevolmente migliorata grazie a una più efficace connessione fra la trama urbana e gli spazi liberi. 
I tre progetti si inquadrano in una serie di interventi  a tutto campo per ristrutturare il sud dell'isola, necessari per innovare la sua offerta turistica.  
 

Nessun commento:

Posta un commento