sabato 3 aprile 2010

A LAS PALMAS ANCHE I BAMBINI SOSTENGONO LA CANDIDATURA DELLA LORO CITTA' A CAPITALE CULTURALE EUROPEA 2016


Nei giorni scorsi, bambini e adulti di Las Palmas de Gran Canaria sono stati invitati a unirsi attivamente alla scommessa per fare della loro città la Capitale culturale europea del 2016, con un programma di attività che ha fatto e farà della spiaggia di Las Canteras un originale supporto della promozione di tale candidatura.
All'iniziativa hanno partecipato un centinaio di bambini dai 9 ai 1 anni che, arrivati da quattro scuole della capitale, hanno dato forma alle proprie idee su questo tema realizzando sculture di sabbia con scritte a grandi caratteri. Muniti di pale, secchielli e rastrelli, si sono impegnati con entusiasmo allo scopo di collaborare con l'iniziativa del Comune, che ha deciso di presentarsi alla gara per la dichiarazione di Capitale culturale per il 2016.
All'esposizione delle sculture di sabbia così realizzate, durate per tutto lo scorso fine settimana, sono seguite altre iniziative, tra cui giochi, balli e un concerto.
«Il fine di iniziative come questa è ricercare la maggiore implicazione possibile da parte di ciascun cittadino di Las Palmas in questo progetto che, se si realizzerà, porterà benefici per tutti, non solo a livello economico ma anche riguardo all'aspetto culturale e sociale» ha spiegato il direttore dell'Ufficio della candidatura Jorge Betancor.
(foto da laprovincia.es)

Nessun commento:

Posta un commento