martedì 16 marzo 2010

È STUPENDO: SORSEGGI MALVASIA DI LANZAROTE MENTRE ASCOLTI UN CONCERTO


Musica classica, gastronomia tipica locale e ambiente mozzafiato. Ecco gli ingredienti di una ricetta succulenta messa a punto dal noto e caratteristico ristorante di Arrecife (Lanzarote) situato nell'antica fortezza del Castillo de San José, situato a pochi passi dal mare. È qui, dove ha sede anche il Museo internazionale d'arte contemporanea (MIAC), della rete dei Centri turistici, che si è tenuta la prima rappresentazione di “Opera y cena encantada”, un'iniziativa studiata apposta per esaltare udito e gusto.
Sessanta euro per un menu che includeva arie d'opera, bacalao alle erbe fini, zarzuela (operetta delle tradizione spagnola, n.d.r.), salmone al forno con spinaci e pasodoble. Il concerto, di alta qualità, era organizzato dei Centri turistici di Lanzarote e offerto da alcuni interpreti del Café de la Opera de Madrid, accompagnati al pianoforte da Ignacio Pilones. Uno spettacolo di sensazioni davvero unico per i privilegiati clienti del locale.
Dal canto loro, anche gli artisti hanno ceduto al fascino di Lanzarote e dei suoi incredibili colori, come anche al gusto davvero unico del vino bianco di Malvasia, figlio del cuore di fuoco di questa isola fuori dal tempo.
«Volevamo infrangere il mito secondo il quale l'opera è inaccessibile» ha detto uno dei musicisti.
E alla fine del concerto Manuel Ganchegui, direttore artistico del gruppo vocale, si è detto pienamente soddisfatto di questa nuova e interessante esperienza, che mescola mirabilmente le varie sensibilità. E che sicuramente si ripeterà.
(Foto da laprovincia.es)

Nessun commento:

Posta un commento