giovedì 11 marzo 2010

LA GOMERA: BELLEZZE NATURALI DA SCOPRIRE CAMMINANDO PER SENTIERI


I municipi di Valle Gran Rey e Vallehermoso, sull'isola di La Gomera, hanno completato l'ampliamento e il miglioramento dell'offerta per sentieristi, così come prevedeva uno dei progetti messi a punto dal Consiglio locale per ripristinare appunto i sentieri appartenenti alle due località (ne beneficeranno anche quelli di Alajerò e San Sebastian) e, nello stesso tempo, contrastare la tendenza all'aumento della disoccupazione sull'isola.
«Era un programma che si prefiggeva di alleviare la situazione critica del settore della costruzione, messo a punto attraverso un accordo tra il Consiglio di La Gomera e il Servizio canario del lavoro, nel quale si sono investiti 271 mila euro» ha spiegato recentemente Casimiro Curbelo, presidente dell'istituzione isolana.
Curbelo ha spiegato anche come con questa realizzazione si è potenziato lo sviluppo turistico isolano, perché in tal modo risultano ampliate le possibilità di utilizzo e sfruttamento del paesaggio e della ricca natura di La Gomera.
Ma si tratta solo di una delle molteplici iniziative cui la corporazione isolana ha meso mano. Questa, per esempio, ha già sottoscritto un nuovo accordo con il Servizio canario del lavoro, per un preventivo di 137 mila euro, per recuperare alcune tenute agricole abbandonate e incrementare la preparazione dei lavoratori.

Nessun commento:

Posta un commento