domenica 28 marzo 2010

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER L'ESPOSIZIONE “BIOSFERA FUERTEVENTURA”


Quasi 1700 persone hanno visitato l'esposizione “Biosfera Fuertventura” a un mese dalla sua inaugurazione, avvenuta il 12 febbraio scorso. Organizzata dall'Assessorato alla cultura e all'ambiente del Consiglio di Fuerteventura, la mostra si pone l'obiettivo di contribuire alla maggior conoscenza dei valori naturali e della biodiversità dell'isola, ma nello stesso tempo di sottolineare i vantaggi che implica per lo sviluppo la dichiarazione della Riserva della Biosfera di Fuerteventura, avvenuta su iniziativa dell'Unesco nel 2009.
L'esposizione s'inserisce nelle attività che l'isola promuove per ricordare che l'anno 2010 è stato dichiarato “Anno internazionale della Biodiversità” con il motto “La biodiversità è vita, la biodiversità è la nostra vita”. E attraverso vari supporti come le fotografie ad alta definizione o i video digitali offre un percorso tra i numerosi valori della Riserva.
“Biosfera Fuerteventura” rimarrà aperta nel Centro d'arte Juan Ismael di Puerto del Rosario fino al prossimo 29 aprile, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, da martedì a domenica.

Nessun commento:

Posta un commento