sabato 6 marzo 2010

A LAS PALMAS IL DIVE TRAVEL SHOW, EXPO DI FOTO SUBACQUEE


Durante questo primo week end di Marzo, nell'ambito del Dive Travel Show di Madrid, il Municipio di Las Palmas de Gran Canaria promuove il Fotosub de Las Canteras, concorso di fotografia subacquea che consente di evidenziare i vantaggi che offre la celebre spiaggia grancanaria per ospitare questo tipo di eventi. Il Dive TRavel Show è un expo di viaggi d'immersione e turismo sostenibile organizzato dalla rivista Buceadores (ossia Subacquei). Si svolge attorno a due obiettivi fondamentali, il progetto turistico e la cura per la ricca biodiversità custodita dagli oceani.
In un comunicato, il consigliere al Turismo, Ricardo Gonzalez, ha spiegato come il turismo nautico sia una sfida della politica turistica da consolidare a Las Palmas de Gran Canaria.
In tal senso, ha messo in luce come la spiaggia di Las Canteras, oltre a poter vantare la bandiera blu detiene anche il Certificato di garanzia europeo che accredita che ogni tipo di lavoro, attività ed evento che qui si effettua mantiene un rispetto assoluto per l'ambiente.
Inoltre ha ricordato la singolarità de Las Canteras come spiaggia urbana dotata di eccellenze turistiche e naturali. Dal punto di vista della gara fotografica, poi, il mare antistante la spiaggia consente di creare vari spazi di competizione e di proteggere nel contempo i neofiti, ma offre anche la possibilità ai professionisti di scendere a maggiori profondità.
Un'altra importante esposizione di foto subacquee, il Fotosub Playa Viva Experience 2010, si svolgerà sempre a La Palmas de Gran Canaria nell'ottobre prossimo. Vi potranno partecipare non solo tutte le categorie di fotosub professionisti e open, ma anche autori di fotografia mediante snorkel con maschera e camera integrata.

Nessun commento:

Posta un commento