venerdì 12 marzo 2010

LAS PALMAS DE GRAN CANARIA: AL VIA I PREMI DI POESIA, PITTURA E FOTOGRAFIA

Il Comune di Las Palmas di Gran Canaria ha aperto il termine per il 18° Premio di poesia, il 17° di Pittura e il 3° di Fotografia della capitale grancanaria. I vincitori saranno premiati il prossimo mese di giugno in occasione delle Fiestas Funcionales de la Ciudad.
Ai premi possono concorrere autori di ogni nazionalità, con opere inedite e che non abbiano ottenuto premi precedentemente. I termini di presentazione dei lavori sono fissati: per la Poesia al 16 aprile, per quelli di Pittura e Fotografia il 14 maggio.
Quanto all'ammontare economico dei premi, il primo premio per la migliore Poesia ammonterà a 6 mila euro. Per concorrere è necessario presentare poesia scritte in castigliano, di tematica libera e lunghezza non inferiore a cinquecento versi e non superiore a mille. Ogni concorrente potrà presentare una sola opera.
Riguardo alla Pittura, i concorrenti dovranno presentare una sola opera, con tecnica e tematica libere, in un formato non superiore a 116x89 centimetri e non inferiore a 60x50 centimetri, in posizione orizzontale o verticale. Gli acquerelli potranno essere dotati di vetro o altro materiale di protezione. Il giudice attribuirà un primo premio di 6 mila euro e un secondo premio di 3 mila euro.
Infine, per quanto riguarda la Fotografia, ogni partecipante potrà presentare fino a tre immagini di tecnica e tematica libere. Le opere vanno presentate stampate e montate su un supporto rigido di 40x50 centimetri e devono avere dimensioni minime di 15x40 centimetri. In questo caso, il primo premio sarà di 3 mila euro, il secondo di 1000 cinquecento.
Altre informazioni riguardanti i Premi sono consultabili alle pagine www.laspalmasgc.es e www.promocioneslaspalmas.com.

Nessun commento:

Posta un commento