giovedì 18 marzo 2010

VACANZE SCONTATE A FUERTEVENTURA: PAGHI 6 NOTTI E USUFRUISCI DI 8


La situazione di crisi economica obbliga gli operatori turistici canari (e non solo, ovviamente) ad aguzzare l'ingegno per continuare ad attirare clienti. Ed è così che un gruppo di imprenditori del settore turistico di Fuerteventura ha messo a punto un'insolita e accattivante campagna promozionale, offrendo mille camere al prezzo di un euro durate la prossima settimana Santa nel sud dell'isola. L'offerta riguarda le due ultime notti di soggiorno se si compra un pacchetto di otto giorni (dal 27 marzo al 4 aprile) e l'ultima notte se questo è di soli cinque giorni. Insomma, paghi 6x8 nella prima ipotesi, e 4x5 nella seconda (dall'1 al 4 aprile).
Al momento l'offerta è valida per i soli turisti canari che vogliano trascorrere su un'isola vicina a casa loro o al sud della propria isola un periodo di riposo (in particolar modo per gli anziani), ma vale comunque la pena di essere segnalata come esempio valido anche per altre realtà locali come (perché no?) quella italiana.
La campagna, realizzata da Gutemberg Digital, sta registrando un successo senza precedenti, con prenotazioni che stanno già per esaurire le camere disponibili.
Le compagnie interessate sono Sunrise Beach Hotel e Sun&Beach Hotel, che dispongono di hotel e appartamenti nelle zone turistiche di Esquinzo, Costa Calma e Morro Jable, a Pajara, uno dei municipi più importanti dell'arcipelago e la zona dell'isola in cui si effettua il maggior numero di prenotazioni.
Per poter usufruire dell'offerta, le persone interessate devono prenotare direttamente rivolgendosi a queste compagnie, «senza intermediari e comunque in modo molto semplice» dicono gli operatori. Che aggiungono: «Vogliamo che i nostri clienti siano i veri protagonisti nel prenotanare le proprie vacanze».
La data entro la quale effettuare la prenotazione è fissata per lunedì 22 marzo, ma non è escluso che, visto il successo dell'iniziativa, gli albergatori decidano un'eventuale proroga.
La campagna promozionale ha anche lo scopo di avvicinare i cittadini alle diverse possibilità offerte a prezzi competitivi da ristoranti, bar, boutique della splendida zona turistica zona del Sud di Fuerteventura, con le sue spiagge da sogno (come quella di Jandia, nella foto), ossia da far invidia perfino a quelle dei tropici.

Nessun commento:

Posta un commento