domenica 25 luglio 2010

AD ARRECIFE UN DIVERTIMENTO IN PIU': IL TRENINO CHE PERCORRE LE PRINCIPALI STRADE


Nei giorni scorsi ad Arrecife (Lanzarote) si è svolto il viaggio inaugurale del trenino turistico che dal lunedì al sabato percorre il tragitto tra la Calle Jauan de Quesada, nel Charco de San Ginès, e la rotonda della Explanada del recinto ferial. Il sindaco di Arrecife, Candido Reguera, ha spiegato che il trenino è stato voluto dall'amministrazione comunale perché può contribuire in modo significativo alla dinamizzazione del turismo nella capitale lanzaroteña.
Anche se l'orario potrà variare a seconda degli arrivi delle navi da crociera al porto di Arrecife, normalmente il trenino sarà in funzione tra le 8 e le 13, e tra le 17 e le 20, con frequenza oraria. Variazioni sono previste però anche in funzione dello svolgimento del mercatino turistico nel parco tematico, accanto al Cabildo. Il prezzo della corsa è di 3 euro, tuttavia gli utenti potranno scendere nelle fermate stabilite e risalire successivamente, al termine della loro visita alle varie zone della città. Il trenino, che è composto da un locomoteore e tre vagoni, dispone di 60 posti a sedere.
In dettaglio, la sua corsa comincia, come già accenato, nella Calle Juan de Quesada, luogo di raduno dei croceristi che sbarcano nella capitale, e passa poi per le Calles Vargas, Coli, La Marina, Avenida Rafael Gonzalez Negrin, Avenida Mancomunidad, Calle Coronel Ildefonso Valls de la Torre, Josè Antonio Guenia, Fred Olsen, per poi ritornare per la rotonda del Cabildo de Lanzarote.

Nessun commento:

Posta un commento