martedì 27 luglio 2010

OPERAZIONE VACANZE SICURE PER I TURISTI AL SUD DI GRAN CANARIA


Anche durante i prossimi 3 anni il Comune di San Bartolomé de Tirajana assicurerà un servizio di vigilanza e di soccorso sulle sue quattro spiagge, situate nel Sud di Gran Canaria. Il servizio è stato affidato a Cruz Roja Española per una spesa totale prevista di 1,7 milioni di euro, dopo un concorso pubblico al quale hanno partecipato la ONG e altre quattro imprese. Saranno più di 300 volontari, tra i 465 di cui la Cruz Roja può disporre, e 30 suoi dipendenti a vegliare sulla sicurezza e incolumità dei bagnanti e degli utenti delle spiagge di Meloneras, Maspalomas, Playa del Ingles, La Burras, El Cochino e San Agustin. Per il progetto, la Cruz Roja ha a disposizione diverse torrette e altrettanti posti di pronto soccorso, nonché mezzi come ambulanze (tra cui una medicalizzata), quads, veicoli 4x4, moto acquatiche e due defibrillatori.
Un'attenzione particolare la Cruz Roja la rivolge anche alle persone disabili. Dispone infatti di particolari sedie, stampelle e materiale anfibio per favorire l'accessibilità e l'utilizzazione del bagno anche per loro.
Già negli anni scorsi la Cruz Roja ha assicurato questo servizio, contribuendo al miglioramento della qualità delle spiagge e della tranquillità e sicurezza degli utenti.
Ma non solo sulle spiagge parte la campagna di sicurezza per turisti e abitanti del Sud di Gran Canaria. Nei prossimi giorni, infatti, il Coorpo generale della Polizia canaria, assieme alla Polizia locale di San Bartolomé de Tirajana, darà il via a un'operazione speciale di vigilanza nella zona turistica delle località appartenenti a questo municipio per tutto il periodo delle vacanze estive a maggior affluenza di pubblico.
(nella foto da canarias7.es, volontari e lavoratori della Cruz Roja)

Nessun commento:

Posta un commento