sabato 31 luglio 2010

QUEST'ANNO NIENTE LANZAROTE PER ZAPATERO. PER LUI FERIE PIU' CORTE A CAUSA DELLA CRISI





C'è delusione tra abitanti di Lanzarote e autorità locali. Il presidente del governo spagnolo José Luis Rodriguez Zapatero ha annunciato infatti che, per motivi legati alla sua attività, quest'anno non potrà trascorrere le vacanze estive nella splendida tenuta di La Mareta, situata sull'isola canaria (Costa Teguise), com'era già avvenuto nel 2005, 2006 2 2009. La messa a punto di misure straordinarie per superare la crisi economica internazionale, in cui anche la Spagna si dibatte, lo obbliga infatti a limitare i giorni di vacanza. Così trascorrerà due settimane più vicino alla capitale, Madrid, tra Leon e Toledo. L'agenda di Zapatero in agosto prevede tre consigli dei ministri straordinari, con i quali tra l'altro il governo vuole trasmettere ai cittadini il messaggio di un particolare impegno per risolvere la crisi.
Del resto, era facile prevedere che Zapatero non sarebbe arrivato perché il tradizionale trambusto che precede l'arrivo del primo ministro quest'anno non si è proprio visto. Gli operatori turistici locali, dicevo, non nascondono la propria delusione perché convinti che la presenza di Zapatero sull'isola rappresenti indirettamente una valida campagna promozionale, dal momento che ogni volta tutti i mezzi di comunicazione ne danno ampio conto.
«Ma è importante che i cittadini si rendano conto che il presidente sta lavorando per loro» affermano, anche per consolarsi.

Nessun commento:

Posta un commento