lunedì 12 luglio 2010

DAL 10 AL 15 AGOSTO A PLAYA DEL INGLES LA QUARTA EDIZIONE DEL “DUNAS FESTIVAL”


Appartenete al mondo GBLT e masticate un po' di francese? Ecco un'ottima occasione per rinfrescare la conoscenza di questa lingua e tuffarvi in un'atmosfera unica durante una vacanza a Gran Canaria in agosto. Dal 10 al 15 del mese prossimo, infatti, si terrà a Playa del Ingles, nel sud dell'isola spagnola, la quarta edizione del Dunas Festival che, sottolineano gli organizzatori, quest'anno promette nuove esperienze e un ambiente ancora più caldo.
Ma di che cosa si tratta? Il Dunas Festival è una manifestazione socio-culturale gay che riguarda l'arte, i libri e la creatività in generale, ma ritaglia spazi anche per il divertimento e il relax.
Il Festival privilegia gli incontri tra gli artisti e il pubblico grazie a una serie di attività. Durante una settimana si alterneranno infatti spettacoli, conferenze e dibattiti, sia in serate appositamente create sia durante gite, cocktail, cene, esposizioni e una fiera dei libri che si svolgeranno parallelamente. Il Festival, è bene ripeterlo, si svolge in francese, ma tutti sono i benvenuti.
Saranno presenti alla quarta edizione gli scrittori Brahim Nait-Balk, Serge Kandraskov, Francis Lamberg, Bruno Pisarro, Frédéric Huet, Pierre Salducci (uno degli organizzatori della manifestazione) e l'artista delle immagini Yvon Goulet.
Oltre al programma culturale, come accennato il Festival propone anche una serie di attività che consentiranno al pubblico di approfittare dei piaceri estivi offerti da Gran Canaria. Quest'anno sono previsti un cocktail di inaugurazione, l'escursione gastronomica nella tenuta Monte Cristo di Ayagaures (in uno spettacolare “barranco” di Gran Canaria, nel mezzo di una natura incontaminata), la crociera gay in catamarano (con possibilità di praticare il naturismo), la festa in piscina in un noto complesso di bungalow di Playa del Ingles, il pranzo di chiusura all'aria aperta e la “Dunas Night” nel nuovo locale Babylon situato nel celebre Yumbo Centrum, il cuore del divertimento notturno gay.
Senza dimenticare i pomeriggi chill-out, le serate al Yumbo, i giochi e le animazioni e, infine, il vernissage delle opere di Yvon Goulet.
Per conoscere nei dettagli il programma del Dunas Festival e la possibilità di trovare un alloggio dove soggiornare durante la vacanza GBLT a Gran Canaria, potete visitare il sito www.dunasfestival.com

Nessun commento:

Posta un commento