venerdì 23 luglio 2010

A LANZAROTE GUERRA DEI PREZZI TRA IMPRENDITORI DI HOTEL E APPARTAMENTI


La guerra dei prezzi per catturare i turisti che visitano l'isola di Lanzarote ha provocato la divisione tra imprenditori del settore extra-alberghiero, che cioè gestiscono appartamenti, bungalow e aparthotel. Operatori che assicurano di controllare più di 18 mila posti letto a Lanzarote, hanno deciso di abbandonare la Asociacion insular de Hoteles y apartamentos per formare la Asociacion Extrahotelera de Lanzarote, presieduta dall'imprenditore Luis Rivero.
Rivero afferma che attualmente tutti gli hotel a quattro stelle stanno offrendo prezzi attorno ai 45 euro per persona al giorno, in modalità “tutto incluso” e che questa situazione porterà l'isola alla rovina totale, provocando un grave pregiudizio economico al settore extra-alberghiero. Gli imprenditori della nuova associazione sono convinti che ci sia bisogno di campagne pubblicitarie mirate e accusano i colleghi di non aver saputo difendere gli interessi di una categoria che controlla il maggior numero di letti sull'isola.
Rivero assicura anche che sono le attività extra-alberghiere quelle in grado di ridare vigore all'industria turistica. Sostiene infatti che 85 turisti su cento tra quelli che scelgono un hotel con la formula “tutto incluso” non consumano né spendono nient'altro al di fuori di queste strutture. Inoltre considera prioritario cercare canali di distribuzione alternativi per non dipendere in modo eccessivo dai touroperator.

Nessun commento:

Posta un commento