domenica 15 agosto 2010

IN UN PALAZZO STORICO DI LAS PALMAS, UN RISTORANTE CHE UNISCE OTTIMA CUCINA E AMBIENTE RAFFINATO


La casa Montesdeoca è un ristorante emblematico della Vegueta (uno dei quartieri più antichi e caratteristici di Las Palmas de Gran Canaria) che fa la delizia dei commensali per il suo gradevole ambiente e la sua buona cucina. Diretto dal ristoratore Vicente Sarmiento di Valleseco, è uno dei locali che ha la fortuna di essere situato in una bella casa in stile coloniale proprietà originariamente del commerciante ebreo Montesdeoca, che arrivò alle Canarie nel secolo XVI dopo essere sfuggito all'inquisizione. L'edificio è unito mediante una porta segreta all'altare della cappella San Antonio Abad, anche questa fatta costruire da Montesdeoca come eventuale rifugio in caso di emergenza. Molto tempo dopo, quando ormai era poco più che una rovina (come si può vedere dalle foto esposte all'entrata), la casa fu comprata e vi furono aperti alcuni locali tra cui questo ristorante. Dispone di vari saloni dall'atmosfera accogliente e intima e di un apprezzabile patio circondato da piante lussureggianti.
La sua carta propone pesce fresco del giorno e il “bacalao” con le specialità più appetibili nell'ambito nazionale come il Pil Pil, l'Ajo Arriero o la Suprema di bacalao Montesdeoca.
Anche i piatti di carne sono molto apprezzabili, come per esempio il solomillo alla crema Montesdeoca, le entrecot, i chuleton e i flambeados come il solomillo all'uva o al roquefort. Per terminare, ecco gli esclusivi dessert della Casa. Tutti innaffiati dalla curata selezione di vini. Una squisita proposta culinaria in un ambiente davvero invidiabile.
(foto da laprovincia.es)

Nessun commento:

Posta un commento