venerdì 13 agosto 2010

LINEE ORIGINALI, DISEGNI E ACCOSTAMENTI DI COLORE INSOLITI. ECCO I COSTUMI DI GABRIEL CROISSIER (GRAN CANARIA)





Una sfilata di costumi da bagno for man firmati Gabriel Croissier, come
quella che si è svolta oggi a Playa del Ingles, è sempre un'esperienza eccitante. Forme e tagli insoliti, con una ricerca cromatica originale e raffinata, che solo uno stilista nato e vissuto in un Paese dove tutto è colore può intraprendere, sono infatti le caratteristiche che fanno di ogni collezione di Croissier una creazione inconfondibile. Lo abbiamo constatato nel corso dell'incontro chill out all'interno del complesso turistico Los Almendros, a Playa del Ingles, appunto, cui hanno assistito i numerosi partecipanti del Dunas Festival, manifestazione socio-culturale gay che si celebra fino a domenica.
Gabriel è nato a Las Palmas de Gran Canaria nel 1972 e si chiama in realtà Gabriel Macias. Dopo gli studi di Ingegneria tecnica topografica presso l'Università di Las Palmas, si traferì in Olanda, ed è stato lì che, dopo qualche anno, ha finalmente realizzato d'essere votato a ben altra attività e ha deciso di recarsi a Barcellona per studiare stilismo nella scuola di arti applicate di grande tradizione Llotja, dove studiò tra gli altri anche Jaon Mirò, una delle sue fonti d'ispirazione. Le sue collezioni, che lo hanno reso famoso non solo in Europa, hanno nomi esotici ed evocativi: Atlantic Paradise (ispirata ai Paesi tropicali), Utopia (con motivi del'arte astratta), Collage (omaggio a tutti gli artisti che hanno utilizzato questa tecnica da Picasso in poi) e così via.
Nelle foto, ecco alcune sue creazioni. Per maggiori informazioni su Gabriel Croissier, visitate il sito www.croissier.org.

Nessun commento:

Posta un commento