mercoledì 4 agosto 2010

A TENERIFE MOSTRA E CORSO DI BONSAI APERTO A TUTTI


Arte della natura orientale è il titolo della mostra che la Fundacion Cristino de Vera - Espacio cultural CajaCanarias organizza nella propria sede de La Laguna, a Tenerife, in collaborazione con il Centro Bonsai Tenerife, nella quale sono esposti diversi esemplari di bonsai, per la maggior parte provenienti da collezioni private.
La mostra potrà essere visitata nel patio centrale dell'edificio tra i giorni 9 e 14 di agosto, con orario da lunedì a venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 21. Il sabato rimarrà aperta dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20.
Parallelamente, la Fundacion ha organizzato un corso teorico e pratico di introduzione alla tecnica bonsai, che sarà tenuto da José Acuña Costa, noto specialista di quest'arte orientale, dal 9 al 13 agosto, tra le 11 e le 13.
All'inizio del corso, i partecipanti riceveranno un dossier e un esemplare di bonsai, con il quale metterano in pratica le diverse tecniche e che potranno tenere per sé alla fine del corso.
I posti per partecipare a questo appuntamento con l'arte orientae sono limitati e i lprezzo per poterlo seguire è di 25 euro per i clienti di CajaCanarias e di 50 euro per tutte le altre persone interessate.
Per maggiori informazioni o iscrizione al corso si può telefonare al numero (0034) 922 262873 o rivolgersi direttamente alla sede della Fundacion Cristino de Vera, nella calle San Agustin 18, de La Laguna.
Cn queste due proposte, la Fundacion Cristino de Vera termina un ciclo di attività ispirate al Giappone, organizzate per celebrare il primo anniversario della propria costituzione e comprendenti anche un ciclo di cinema orientale oltre che vari laboratori di arte giapponese.

Nessun commento:

Posta un commento